rotate-mobile
Calcio

Anche a Crotone un pezzo di Arezzo: tifosi in partenza. Caos Scida, Vrenna: "Ritiro la squadra"

Una ventina di tifosi in partenza da Arezzo. Altri aretini, possibili vacanzieri, potrebbero raggiungerli nel settore ospiti

Saranno oltre una ventina i tifosi aretini che domani sera coloreranno di amaranto il settore ospiti dello Scida. La prevendita chiuderà i battenti questa sera, e al momento conta questo dato riguardo i biglietti staccati in città nell'unico punto vendita. Non un numero di poco conto considerando gli oltre 1.600 chilometri di viaggio che saranno affrontate in un weekend da bollino nero visto che Crotone-Arezzo si inserisce nella domenica che anticipa il Ferragosto. I tifosi della curva Minghelli partiranno di buon mattino diretti in Calabria a bordo di pulmini e mezzi propri.

Grana Scida, la Soprintendenza: "Smantellate le strutture amovibili"

A poche ore dal calcio d'inizio di Crotone-Arezzo scoppia la grana Scida per i pitagorici. La Soprintendenza ha negato l'autorizzazione all'utilizzo delle strutture amobivili dello stadio Scida. Strutture che erano state installate per aumenare la capienza dello stadio. La decisione è arrivata malgrado la sentenza del Tar Calabria di giugno con la quale era stato accolto il ricorso di Comune e Fc Crotone contro il diniego della Soprintendenza (come riporta Il Quotidiano del Sud) che nel 2018 aveva revocato l’autorizzazione concessa per installare le strutture amovibili per ampliare curva sud e tribuna coperta. Secondo i giudici del Tar “le strutture non insistono sull’area vincolata direttamente per essere custode dei reperti archeologici, ma sono solo su area limitrofa sulla quale dal 1981 grava vincolo ‘indiretto’ in quanto fascia di rispetto alla prima”. La Soprintendenza ha rinnovato la richiesta di smantellamento delle tribune amovibili con motivazioni simili a quelle che il Tar ha ritenuto inidonee a poche ore dalla partita di Coppa. Dura la risposta del numero uno rossoblù Vrenna che ha parlato di un intervento ad hoc per uccidere il Crotone dicendo anche di essere pronto a ritirare la squadra dal campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Crotone un pezzo di Arezzo: tifosi in partenza. Caos Scida, Vrenna: "Ritiro la squadra"

ArezzoNotizie è in caricamento