rotate-mobile
Calcio

Prima vittoria per il Montevarchi. Malotti: "Buon test, siamo ancora una squadra in costruzione"

Un gol di Italeng piega il Follonica Gavorrano. Il tecnico rossoblù: "Niente pressioni su Mané, è un ragazzo che deve crescere molto"

Dopo le sconfitte con Ternana e Pisa, l'Aquila Montevarchi ha centrato il primo successo del suo precampionato battendo 1-0 il Follonica Gavorrano nell'amichevole disputata sabato sera al "Brilli Peri". A decidere l'incontro è stato il gol del neoacquisto Jonathan Italeng, attaccante camerunense classe 2001 prelevato in prestito dall'Atalanta.

Il commento di Mister Roberto Malotti al termine del match: 

SENSAZIONI. "I ragazzi stanno cominciando a muoversi nella maniera più congeniale per noi. È ancora presto per dare grandi indicazioni, ma è stato comunque un buon test contro una squadra forte e allenata bene nonostante militi in una categoria inferiore. Indipendentemente dal risultato guardo altre cose: nel primo tempo con il Pisa, ad esempio, per certi versi abbiamo fatto meglio di oggi"

MANÉ. "È un ragazzo del 2003 che sicuramente dovremo far crescere. Non mettiamo addosso a ragazzi che hanno necessità di una crescita esponenziale una riflessione sul fatto che sono acquisti o rinforzi: sono ragazzi che vanno ad allargare la rosa e a loro servirà questa esperienza per crescere". 

PRIMO BILANCIO. "Siamo ancora una squadra in costruzione, ci stiamo allenando per migliorare quello che abbiamo. Non siamo ancora al completo, abbiamo una rosa un po' inferiore numericamente a quello che dovremmo avere, ma, come l'anno scorso, ci guarderemo intorno e andremo ad intervenire sui reparti in cui in questo momento siamo più corti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria per il Montevarchi. Malotti: "Buon test, siamo ancora una squadra in costruzione"

ArezzoNotizie è in caricamento