rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo subito in campo. Sabato trasferta a Pontedera (ore 20:45)

Atmosfera mesta in viale Gramsci il giorno dopo il pari con il Siena. Amaranto al lavoro per la sfida con il Pontedera.

E' ancora aperta la ferita del 3-3 con il Siena maturato nei minuti finali. Niente drammi per carità, ma il day after è pieno di interrogativi. Come è potuto accadere? Quali le cause e i rimedi? Sperando che la squadra non subisca contraccolpi. Ecco le domande e gli umori che questa mattina affollavano viale Gramsci. Pochi curiosi agli allenamenti dei ragazzi di Dal Canto che hanno utilizzato per la prima volta in stagione il campo Zampolin. La neve e la pioggia hanno allentato e non poco il campo Lebole.

Una seduta di lavoro più impegnativa per i giocatori rimasti in panchina o entrati a partita in corso come Butic e Rolando, quest'ultimo autore della terza rete del Cavallino sfruttando il primo pallone recapitatogli sui piedi. Lavoro di scarico invece per chi è sceso in campo dal primo minuto. Da domani si inizierà a fare sul serio in vista del prossimo avversario. L'Arezzo sabato prossimo sarà di scena a Pontedera. Un anticipo dettato da esigenze televisive visto che il match sarà trasmesso alle 20:45 (canale 60 del digitale terrestre e canale 225 sulla piattaforma Sky Italia).

Gli amaranto torneranno sul sintetico del Mannucci contro gli uomini dell'ex Ivan Maraia. Una partita che si lega sempre a corsi e ricorsi storici visto che in quell'impianto Lauro Minghelli disputò la sua ultima partita in maglia amaranto. La scorsa stagione proprio a Pontedere gli uomini di Massimo Pavanel arrivarono con mezzi propri con il Cavallino che rischiava seriamente di giocare contro i granata la sua ultima partita viste le difficoltà societarie. E invece a Pontedera arrivò un pareggio prezioso anche per tenere vive le speranza di salvezza.
Sabato prossimo un nuovo incrocio con l'Arezzo che cerca di ripartire senza se e senza ma per scrollarsi di dosso il blackout del derby.
pontedera-arezzo-8

Foto Elia Cencini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo subito in campo. Sabato trasferta a Pontedera (ore 20:45)

ArezzoNotizie è in caricamento