rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Firmata l'agibilità dello stadio: l'Arezzo può giocare al Comunale

In base alla documentazione prodotta dal Comune, risultano ottemperate tutte le richieste dal punto di vista degli elementi strutturali e per gli aspetti statici e sismici

Il nodo stadio è stato risolto. L'Arezzo potrà tornare a giocare la partite interne al Comunale dopo che lo scorso 3 agosto, a poche ore dal termine ultimo per presentare l'iscrizione, emerse l'inagibilità dell'impianto sportivo a causa delle torri faro. Un problema che avrebbe potuto precludere l'iscrizione al campionato ma poi risolto grazie all'intervento della senatrice Tiziana Nisini che trovò l'aiuto dell'amministrazione comunale della società di Gubbio. L'impianto sportivo venne così indicato come sede delle partite interne del Cavallino. Una soluzione 'tampone' in attesa dell'esame sull'impianto aretino, dopo i lavori effettuati nell'estate del 2010. 

La commissione di vigilanza ha firmato il verbale di agibilità dopo il sopralluogo in notturna del 24 agosto e quello di stamani per il 'Città di Arezzo'. La capienza complessiva dell'impianto è stata confermata in 7.450 posti: 3.450 nella curva sud Lauro Minghelli, 3.200 in tribuna coperta, 800 in curva nord.

La commissione tecnica provinciale di vigilanza ha firmato oggi il verbale di agibilità dello stadio comunale Città di Arezzo. L'Arezzo calcio, quindi, potrà disputare le partite casalinghe del prossimo campionato di Lega Pro all'interno del proprio impianto. In base alla documentazione prodotta dal Comune, risultano ottemperate tutte le richieste dal punto di vista degli elementi strutturali e per gli aspetti statici e sismici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmata l'agibilità dello stadio: l'Arezzo può giocare al Comunale

ArezzoNotizie è in caricamento