rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Dopo Pissardo attesa per Baldan. Stemperini: "Giocatore apprezzato dall'Arezzo"

Sandro Stemperini, procuratore anche di Brunori, pochi giorni fa a ZonaCalcio ha parlato così di Baldan

"E' un giocatore particolarmete apprezzato dall'Arezzo e dal direttore Ermanno Pieroni". Parole di Sandro Stemperini, uno dei procuratori più noti del momento soprattutto per l'attenzione rivolta a giovani calciatori che si sono messi in luce proprio nell'ultima stagione. Giusto per citare qualche nome tra gli assistiti di Stemperini figurano il nordcoreano Han Kwang-Song ma anche Matteo Brunori Sandri che proprio ieri, tornato al Parma, si è sottoposto alle visite mediche di rito e partirà in ritiro con la squadra gialloblù.
Stemperini segue tra gli altri anche Marco Baldan, difensore classe 1993 cresciuto nel vivaio del Milan, e che da alcune settimane è considerato un acquisto in pectore dell'Arezzo.

Arezzo, arriva Pissardo dall'Inter

"E’ un profilo seguito da diversi club - ha detto Stemperini pochi giorni fa a zonacalcio.net - parliamo di un giocatore importante che è particolarmente seguito dall’Arezzo e in particolare modo dal direttore Pieroni”.

Tra i giocatori più impiegati dall'Arzachena, Baldan nell'ultima stagione si è ritagliato un ruolo di primo piano con 34 presenze e una rete. Classe 1993 originario di Cittadella, fa del fisico la sua arma migliore (è alto 182 cm). Nel 2008 lo nota il Milan che lo porta nel proprio vivaio dove ha modo di giocare anche con Piscitelli e De Sciglio. Poi il passaggio alla Nocerina, la B sfiorata contro il Latina che lo porta tra i cadetti un anno dopo. Qui un infortunio al ginocchio ne frena la carriera. La ripartenza da Perugia, Lumezzane, SudTirol e quindi Arzachena con l'Arezzo che potrebbe annunciarlo a breve avendolo opzionato pochi mesi fa.

Le decisioni della Covisoc: come cambia la serie C

Un difensore centrale che sa farsi valere sulle palle alte, ma che all'occorrenza può agire come terzino destro. Dotato di una grande corsa ma soprattutto di fisicità, utile anche in fase offensiva, Baldan si candida per essere un partner ideale per giocare con Carlo Pelagatti in una difesa a quattro. Ovviamente però serve per prima cosa l'annuncio ufficiale da parte del Cavallino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Pissardo attesa per Baldan. Stemperini: "Giocatore apprezzato dall'Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento