rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Affare praticamente concluso. Ad Arezzo arriva il centrocampista Sicurella

Questione di ore e, dopo la risoluzione con il Grosseto, il giocatore si aggregherà al gruppo di Mariotti. Rinforzo di spessore per il reparto mediano

Questione di ore e l'Arezzo annuncerà l'arrivo di Giuseppe Sicurella. L'affare è praticamente fatto, mancano soltanto gli ultimi dettagli, come avevamo annunciato nei giorni scorsi. Il giocatore è atteso allo stadio tra oggi e domani, quando potrà aggregarsi al gruppo di Marco Mariotti e cominciare la sua avventura in maglia amaranto.

Il centrocampista, classe '94, in queste ore sta definendo la risoluzione di contratto con il Grosseto e poi potrà essere tesserato dall'Arezzo. Si tratta di un colpo di mercato molto importante, perché va a rinforzare il reparto mediano con un uomo di esperienza e di qualità, reduce da una stagione in C in cui ha messo insieme 35 presenze e 4 gol.

Sicurella, siciliano di nascita, si è affermato nel calcio professionistico con il Foggia di De Zerbi, dimostrando duttilità tattica, buon palleggio e dinamismo. In carriera non ha mai lasciato il professionismo, vestendo anche le maglie di Lumezzane, Virtus Francavilla, Pro Piacenza e Sicula Leonzio.

Il ds De Vito, che lo conosce bene, è riuscito a convincerlo a scendere di categoria grazie a una solida offerta economica e a un ruolo centrale nel progetto di risalita dell'Arezzo. Sicurella andrà così ad alzare il livello qualitativo della mediana e, a poco meno di un mese dall'inizio del campionato, potrà trovare con calma il giusto feeling con i compagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affare praticamente concluso. Ad Arezzo arriva il centrocampista Sicurella

ArezzoNotizie è in caricamento