rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Acf Arezzo-Verdi, ufficiale la risoluzione del capitano

La centrocampista saluta dopo 120 presenze in amaranto: "Sentivo di aver perso quell’entusiasmo che mi ha sempre accompagnato"

L'Acf Arezzo perde il suo capitano. Tramite una nota ufficiale, il club amaranto ha annunciato la risoluzione del rapporto sportivo con Laura Verdi. La centrocampista classe '92 ha collezionato 120 presenze con l'Acf, ottenendo l'investitura della 'fascia' e rivelandosi indiscussa protagonista dell'incredibile cavalcata che ha portato le amaranto alla vittoria del campionato nella stagione 2021/22. 

L’ACF Arezzo perde prima che il suo capitano una grande donna – afferma, come riportato, il presidente Massimo Anselmi – che ha contribuito alla storia ed ai successi della squadra della nostra città. Ho chiesto a Laura di pensare bene a questa scelta, ma ho compreso nei giorni successivi come ormai fosse definitiva. Rispettare una così importante decisione credo sia il più grande gesto di rispetto e stima che tutta la Società possa riservarle”. 

Alla base della decisione motivi di natura personale: “È stata una decisione sofferta – spiega Laura Verdi – ma ben ponderata. Sentivo di aver perso quell’entusiasmo che mi ha sempre accompagnato nella pratica sportiva. Credo fermamente che lo sport sia il miglior mezzo per la diffusione, soprattutto nei giovani, di insegnamenti di vita che si stanno perdendo: rispetto dei ruoli, dei compagni, degli avversari, il culto del sacrificio, della costanza e della dedizione. Ringrazio la società Arezzo Calcio Femminile ed il presidente Massimo Anselmi, non dimenticherò mai i momenti passati insieme”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acf Arezzo-Verdi, ufficiale la risoluzione del capitano

ArezzoNotizie è in caricamento