rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Acf Arezzo, definito il calendario della fase eliminatoria di Coppa Italia Serie C

Le ragazze del nuovo tecnico Testini debutteranno il 12 settembre contro la Pistoiese

A circa un mese dall'inizio del campionato (il 10 ottobre la prima giornata), è già tempo di gare ufficiali per le squadre di Serie C femminile. A prendersi la scena è la Coppa Italia, con la fase eliminatoria che dal 12 al 26 settembre animerà le quarantotto compagini di Serie C iscritte, divise in sedici gironi secondo criterio territoriale.

In prima fila tra le squadre partecipanti quest'anno vi è senza dubbio l'Arezzo, che, dopo il secondo posto in campionato dello scorso anno alle spalle della Torres, punta a disputare una stagione importante che possa permettergli di tornare in Serie B (categoria che manca dalla stagione 2018/19) e ben figurare in Coppa. La storica società aretina, fondata nel 1981 e giunta al secondo anno di presidenza Anselmi, nelle scorse settimane ha sancito il passaggio di consegne per l'incarico di allenatore da Tiziano Pelliccione a Emiliano Testini (già direttore tecnico dell'area sportiva nella seconda parte della passata stagione): una figura importante vista la sua lunga carriera da calciatore professionista, chiamata a far fare alle "amaranto" il definitivo salto di qualità.

Di seguito il calendario del girone 9, che vedrà l'Arezzo giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia al cospetto di Pistoiese, Pontedera e Lucchese (fonte: acfarezzo.com):

Girone 9

12 settembre: Arezzo-Pistoiese; Lucchese-Città di Pontedera
19 settembre: Pistoiese-Lucchese; Arezzo-Città di Pontedera
26 settembre: Pistoiese-Città di Pontedera; Lucchese-Arezzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acf Arezzo, definito il calendario della fase eliminatoria di Coppa Italia Serie C

ArezzoNotizie è in caricamento