rotate-mobile
Calcio

L'Acf Arezzo vince la Coppa Toscana under 15. In finale battuta la Fiorentina

Storica impresa delle amaranto che s’impongono per 2-1 grazie ai gol di Meniconi su rigore e Mondola

Storica vittoria delle amaranto di mister Butteri nella finale di Coppa Toscana Under 15 femminile. Battute le pari età della Fiorentina in una gara vibrante e molto equilibrata, giocata venerdì 31 maggio allo stadio "Gino Bozzi" di Firenze.

Fiorentina che da subito impone il proprio gioco e Arezzo ben messo in campo che non dà grandi spazi alle avversarie. Uniche note della prima frazione sono un tiro di Meniconi che finisce alto e una parata di Peruzzi che devia in angolo un tiro insidioso di Morr. Secondo tempo che vede la Fiorentina continuare nella pressione offensiva e Arezzo che cerca di ripartire in velocità.

Su una di queste ripartenze, Meniconi anticipa il difensore viola e viene atterrata in area. Si incarica del rigore la stessa Meniconi e batte Salvadori con grande freddezza. Le amaranto provano a spingere e in un paio di occasioni creano difficoltà alle avversarie. Poi, su punizione dalla trequarti per l'Arezzo, Mondola calcia verso la porta e sorprende Salvadori per il 2-0. Fiorentina che a questo punto prova con tutte le forze a recuperare la gara, colpendo per ben tre volte i pali difesi da Brunelli. Infine Morr Echavarria, dopo aver colpito l'ennesimo legno, trova il tap in vincente e accorcia le distanze.

Gli ultimi minuti di gara sono un assedio viola ma le aretine si difendono bene e conquistano la storica vittoria. Per la squadra del presidente Massimo Anselmi è il primo trofeo regionale di categoria conquistato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acf Arezzo vince la Coppa Toscana under 15. In finale battuta la Fiorentina

ArezzoNotizie è in caricamento