rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Acf Arezzo, sarà l'Apulia Trani l'avversario nel turno preliminare di Coppa Italia

La prima gara ufficiale delle amaranto si disputerà il 28 agosto in terra pugliese. Nel frattempo rinnova Costanza Razzolini

L'Acf Arezzo targato 2022/23 debutterà ufficialmente domenica 28 agosto contro l'Apulia Trani, in occasione del turno preliminare di Coppa Italia Femminile. Il match si disputerà in gara secca allo stadio comunale di Trani, con calcio d'inizio fissato per le ore 17. In caso di parità al termine dei 90' regolamentari, si farà immediatamente ricorso ai calci di rigore per decretare quale delle due squadre (entrambe neopromosse) proseguirà il proprio cammino nella competizione.

«Sarà la nostra prima uscita stagionale, che ci consentirà anche di valutare il lavoro fatto durante la preparazione - commenta Mister Testini -. Ci aspetta una partita complicata, come tutte quelle che ci riserverà questa nuova stagione in Serie B. L’Apulia Trani arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo un campionato vinto, proprio come noi. Conosco l’allenatore scelto dalla società, molto preparato e conoscitore del calcio femminile. Spero possa essere una bella giornata di sport per tutti ».

Nel frattempo, la società amaranto ha annunciato il rinnovo di contratto di Costanza Razzolini fino al 30 giugno 2023. Per l'attaccante classe '97, originaria di Firenze, si tratterà della terza stagione consecutiva con la maglia dell'Acf Arezzo, la quinta complessiva considerando il precedente biennio 2017-2019. Razzolini può vantare nel proprio curriculum numerose presenze in Serie C alla Fiorentina ed alcune convocazioni con la Nazionale Under 17 e Under 19.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acf Arezzo, sarà l'Apulia Trani l'avversario nel turno preliminare di Coppa Italia

ArezzoNotizie è in caricamento