rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Calcio

L'Acf Arezzo in campo a Bergamo per conservare il primo posto in classifica

Le ragazze di Testini giocano domani in casa dell'Orobica: "Partita ostica, ma noi ci siamo"

Domani l’ACF Arezzo affronta fuori casa l’Orobica Calcio Bergamo. Sarà la seconda trasferta in Lombardia per le citte amaranto, che disputeranno la prossima partita al centro sportivo “Giacinto Facchetti” di Cologno al Serio alle ore 14:30.

L’Arezzo Calcio Femminile si presenta all’alba della settima giornata di campionato da prima in classifica (con 16 punti conquistati finora, gli stessi del Pinerolo). Un risultato provvisorio merito di un pareggio e cinque vittorie consecutive, l’ultima ottenuta per 2-1 nel duello in campo con il Real Meda. Nella scorsa giornata pure le calciatrici bergamasche hanno avuto la meglio sulle avversarie: 0-2 contro il FiammaMonza.

“Abbiamo preparato la settimana lavorando su vari aspetti, anche perché andiamo a giocare una partita difficile”, dichiara mister Emiliano Testini. “L’Orobica è una squadra ostica che, come altre, ha dimostrato di avere un ottimo organico. È retrocessa dalla serie B e ha mantenuto gran parte delle ragazze che aveva lo scorso anno. Affronteremo avversarie forti, che ambiscono a lottare per i primi posti e salire di categoria”.

Facendo un bilancio delle giocatrici indisponibili, Testini aggiunge che “Bove si è fatta male durante un allenamento. Dopo la visita col nostro ortopedico, è risultata la rottura del crociato. Speriamo che a breve si possa operare e di riaverla il prima possibile. Il suo è un infortunio importante, un’assenza che pesa come quella di altre calciatrici. Carrozzo ancora è indisponibile perché non ha recuperato da un infortunio della scorsa stagione. Anche Cirri era stata male, Paganini rientra dopo alcuni problemi. Idem per Ceccarelli dopo due settimane di stop. Infine c’è stato l’infortunio di Lulli, che speriamo a breve si possa unire al gruppo così da avere un’altra giocatrice che possa darci soluzioni e una rosa più ampia. Al momento siamo un po’ corti come rosa, ma speriamo il prima possibile di recuperarle tutte e che la squadra si possa esprimere al meglio, grazie alla possibilità di operare cambi e sostituzioni nel corso della partita”.

Questo l’elenco delle convocate per Orobica Calcio Bergamo – ACF Arezzo:

Aliquò, Bove, Ceccarelli, Cirri, Costantino, Ferretti, Gnisci, Lorieri, Lulli, Orlandi, Paganini, Pasquali, Razzolini, Sabia, Tuteri, Valgimigli, Verdi, Vicchiarello, Zelli, Zijlma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acf Arezzo in campo a Bergamo per conservare il primo posto in classifica

ArezzoNotizie è in caricamento