rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Di Donato:"Cerchiamo una punta che faccia reparto da sola". Choe raggiunge Keqi al Floriana

Manca solo l'annuncio per la conferma di Burzigotti. L'identikit dell'attaccante lo traccia Di Donato mentre Choe saluta e approda al Floriana

Lo avevamo inserito tra i possibili partenti questa mattina e i social poche ore dopo hanno immortalato Choe con una nuova maglia. Il nordocreano domenica non aveva preso parte all'amichevole in famiglia. Si parlava di una cessione quasi imminente. Poche ore fa ecco il post sulla pagina Facebook del Floriana, club di Riccardo Gaucci. Uno scatto al termine di un test amichevole dove Choe è in compagnia dell'ex amaranto Keqi che a Malta è arrivato lo scorso gennaio.

Choe ha preso parte all'amichevole contro il Mosta siglando un gol nel 2-2 finale e uno dei rigori che hanno deciso l'incontro. In gol anche Keqi.
A questo punto manca l'ufficialità del passaggio del giocatore che ritroverebbe un ex compagno di squadra a Malta.

Il ritornello sembra davvero essere arrivato alla conclusione. Burzigotti è davvero a un passo dalla firma. Il suo contratto è quello di Sereni sono scaduti lo scorso 30 giugno e potrebbero essere prolungati a ore. Stando infatti anche alle parole di mister Di Donato "non dovrebbero esserci problemi per la loro permanenza".

Salvo occasioni sul mercato la difesa è il reparto al completo. Facendo un elenco approssimativo ecco che come centrali oltre a Baldan figurano Maestrelli, Borghini (questi ultimi due possono agire anche come terzini), poi ci sono Fracassini, Mosti, Masetti, Sereni e Burzigotti che in caso di passaggio alla difesa a tre non necessita di presentazioni. E poi ovviamente c'è Luciani che non appena avrà superato i problemi fisici riprenderà fascia e il ruolo di vicecapitano.

Una punta che faccia reparto

La descrizione fatta da Di Donato sul nuovo attaccante lascia spazio, anzi stuzzica la fantasia. "Che tipo di attaccante cerchiamo? Una punta prestante - risponde Di Donato - che ci dia profondità e che  faccia reparto anche da sola dandoci una mano. Il mercato è ancora lungo e sono convinto che la società si muoverà a dovere trovando i giocatori utili al progetto".

Intanto non tramonta la pista Simone Dell'Agnello. L'attaccante con cui l'Arezzo ha intavolato una trattativa era stato accostato anche al Foggia. La firma con i satanelli non è ancora arrivata e il Cavallino resta quindi una pretendente all'ex Como.

[aggiornato alle 12:50]

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Donato:"Cerchiamo una punta che faccia reparto da sola". Choe raggiunge Keqi al Floriana

ArezzoNotizie è in caricamento