Sabato, 31 Luglio 2021
Sport

Calcio caos, la Lega rinvia la compilazione dei calendari. Possibile slittamento della serie C

Caos totale nel calcio italiano. La Lega di serie B invoca il format a 20 squadre e il blocco dei ripescaggi, gli organici dei campionati sono impossibili da decifrare e i gironi di terza serie restano con il punto interrogativo: di fronte a uno...

lega_pro2

Caos totale nel calcio italiano. La Lega di serie B invoca il format a 20 squadre e il blocco dei ripescaggi, gli organici dei campionati sono impossibili da decifrare e i gironi di terza serie restano con il punto interrogativo: di fronte a uno scenario del genere, la Lega di serie C ha rinviato al 22 agosto (ma è una data solo indicativa) la compilazione dei calendari, inizialmente fissata per martedì prossimo. Lunedì si riunirà il consiglio direttivo che dovrà gestire la patata bollente e c'è la concreta possibilità che la prima giornata slitti dal 26 agosto al mese di settembre. L'Arezzo e le altre società restano dunque in stand by.

Questo il comunicato della Lega Pro.

Alla luce dell'elevato numero di procedimenti a tutt'oggi pendenti dinanzi alla giustizia sportiva, il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l'organico del campionato di serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto originariamente stabilita.

Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 - indicativamente quella del 22 agosto 2018 - , ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all'inizio del Campionato Serie C 2018/2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio caos, la Lega rinvia la compilazione dei calendari. Possibile slittamento della serie C

ArezzoNotizie è in caricamento