Calcio a 5, il Terranuova Traiana conquista tre premi ai Toscana Futsal Awards
Si è svolta lunedì sera la quarta edizione dei Toscana Futsal Awards. Per l’edizione 2018 il premio più ambito del calcio a 5 toscano ha cambiato location, trasferendosi da Villa Fiorelli al tempio del futsal: il Palazzetto dello Sport Estra Forum...
Si è svolta lunedì sera la quarta edizione dei Toscana Futsal Awards. Per l?edizione 2018 il premio più ambito del calcio a 5 toscano ha cambiato location, trasferendosi da Villa Fiorelli al tempio del futsal: il Palazzetto dello Sport Estra Forum di Prato. Ad ospitare l?evento sono stati gli spazi verdi intorno alla struttura, mentre la premiazione vera e propria si è svolta all?interno dello splendido impianto di Maliseti.
Il Terranuova Traiana dopo aver vinto a mani basse da imbattuto il campionato di serie D e aver ottenuto la promozione in C2, grazie a 14 vittorie e 2 pareggi in 16 gare disputate, con 97 gol fatti e 36 subiti, ha portato a casa tre statuette. Il premio per il miglior giocatore del girone B di serie D è andato a Claudio Iannicelli (nella foto), che grazie ai suoi 26 gol in 14 presenze si è portato a casa anche il premio per il capocannoniere del campionato, a cui vanno aggiunte 9 reti in 6 gare di coppa Toscana. A mister Andrea Guerritore è andato invece il premio di miglior allenatore del campionato che ha visto trionfare i biancorossi senza discussioni. Terranuova Traiana che per altro ha sfiorato l?accoppiata coppa-campionato arrendendosi solo in finale, persa 4-2.