rotate-mobile
Sport

Cala il sipario sul campionato di "C Silver" Fides impegnata in trasferta

La squadra di coach Ottaviani, da assoluta matricola del campionato, è riuscita ad imporsi con avversari più esperti ed a condurre a termine un torneo da protagonista. Sì, perché i ragazzi fidessini hanno sfiorato per larghi tratti dell'annata la...

La squadra di coach Ottaviani, da assoluta matricola del campionato, è riuscita ad imporsi con avversari più esperti ed a condurre a termine un torneo da protagonista. Sì, perché i ragazzi fidessini hanno sfiorato per larghi tratti dell'annata la pazza idea di affrontare i play – off di categoria; un'ambizione fondata, ma che poi si è andata a scontrare con realtà ancora troppo avanti dal punto di vista dell'esperienza. Fatto sta che quest'anno sono state poste le basi per poter fare ancora meglio in futuro, su questo non esiste alcun tipo di dubbio.

Una Fides da applausi, dunque, che nell'ultimo turno affronterà in trasferta una compagine di alto livello come Audax Carrara. Il roster allenato da coach Alessio Buffa, infatti, si trova attualmente al secondo posto in classifica ed ha mostrato ampiamente il proprio valore ed il grande patrimonio tecnico a disposizione. Sono tanti i giocatori di spessore dell'Audax: Steffanini, Bianchini, Putti, Casettari, Bertuccelli e Valenti sono tutti elementi in grado di fare la differenza in qualsiasi momento.

La Fides (sesta in graduatoria a quota 28 punti), però, non vuole lasciare niente di intentato e cercherà di ben figurare. All'andata la formazione di Carrara si impose per 62 a 51 a Montevarchi, mostrando grande solidità ed un'ottima capacità di gestione delle varie fasi di gara. Questo, con ogni probabilità, sarà l'ultimo match della carriera per il capitano fidessino Filippo Vasarri: sarebbe bello riuscire ad omaggiarlo con una vittoria su un campo difficilissimo. Col cuore e con la grinta messi in evidenza in questa stagione, tutto è possibile.

La gara si disputerà domenica 23 aprile alle ore 18.30 presso il “Palasport Avenza” di Carrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il sipario sul campionato di "C Silver" Fides impegnata in trasferta

ArezzoNotizie è in caricamento