Bronzo della Polisportiva Policiano ai campionati regionali assoluti di corsa campestre

L’ora della verità è giunta, e la Polisportiva Policiano è riuscita nella grande impresa. Il 3° posto nella classifica assoluta maschile di società, grazie alle ottime prestazioni degli atleti capeggiati da un grande Attilio Niola 10° assoluto...

cross policiano

L’ora della verità è giunta, e la Polisportiva Policiano è riuscita nella grande impresa.

Il 3° posto nella classifica assoluta maschile di società, grazie alle ottime prestazioni degli atleti capeggiati da un grande Attilio Niola 10° assoluto, Yassin El Kalil 15° assoluto, Lorenzo Martinelli 35° e gli altri Lorenzo Rossi 39°, Alessandro Tartaglini 44°, Simone Lanzi 45° e Alessandro Annetti 51°.

Per la cronaca vittoria del italo-marocchino Ettaqi Said del G.S. Esercito davanti al keniano Kipngetich della Toscana Atletica Futura mentre 3° Alessio Terrasi del G.P.Parco Alpi Apuane.

Percorso particolarmente pesante dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno reso la prova ancora più impegnativa e la presenza di molti atleti forti ha reso ancora più importante l’impresa.

Eravamo terzi dopo la prima prova con un margine di appena 5 punti sulla formazione dell’Atletica Castello ,mantenuti anche nella 2^ prova di oggi nonostante i rinforzi della società fiorentina, ma la prestazione in aggiunta di El Kalil ha reso possibile questo importante risultato, collocando la società aretina nelle prime 3 società più forti della Toscana in cui ha visto primeggiare con merito per il 5° anno consecutivo il G.S.Parco Alpi Apuane sulla Virtus Lucca, dignitoso il 13° posto dell’Atletica Sestini fiamme Verdi.

In campo Femminile un buon 5° posto dell’Atletica Sestini Fiamme Verdi con l’eccellente prova di Emanuela Martinelli 15^ e Francesca Barneschi 22^ mentre la Polisportiva Policiano si è piazzata al 10° posto con una squadra fortemente rimaneggiata , che ha dato comunque il massimo con Elisa Monacchini, Lucia Boncompagni e Silvia Moretti che avranno come i maschi la possibilità di accedere ai prossimi campionati Italiani di Cross a Gubbio il 12 Marzo p.v.

Si sono disputati anche i campionati Regionali categoria Ragazze con il titolo individuale 2005 raggiunto da Cicerone Giada della Polisportiva Policiano ottenendo anche un grande 2° posto assoluto nella categoria.

Da porre in evidenza anche il 3° posto di società per Atletica Sestini Fiamme Verdi nella categoria Allieve con l’8° posto di Lucrezia Tarquini ed il 17° di Alessia Mazzierli.

CAMPIONATI ITALIANI MASTER INDOOR

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Ancora ottimi risultato ai Campionati Italiani Master Indoor di Ancona con il 3° posto raggiunto sul filo di lana da Stefano Sinatti con il tempo 4’44” nella gara dei metri 1.500, buoni i piazzamenti di Leonardo Fatichenti 8° posto con 4’31” e Stefano Renzetti 15° con 4’47”

Per tutti questi l’appuntamento con il Cross Domenica 12 Marzo a Gubbio nel “Gran Galà Nazionale del Cross” mentre Domenica 5 Marzo a Castiglion Del Lago per la 6^ prova del Grand Prix si ritroveranno per la 16^ “Strasimeno “ corsa su strada sulle varie distanze di km 10-km21-km34-km42-km58.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento