rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Brivido Arezzo a Carrara: apre Cais, ma Tremolada ci mette una pezza (1-1)

Ci pensa ancora lui, Luca Tremolada a togliere l'Arezzo dai guai. Non una bella prova nel complesso quella degli amaranto che non brillano contro una Carrarese in difficoltà, ma non certo sul campo. Gli amaranto subiscono tre reti ma grazie alla...

Ci pensa ancora lui, Luca Tremolada a togliere l'Arezzo dai guai. Non una bella prova nel complesso quella degli amaranto che non brillano contro una Carrarese in difficoltà, ma non certo sul campo. Gli amaranto subiscono tre reti ma grazie alla collaborazione del guardalinee limitano i danni strappando un punto su uno dei campi più insidiosi del girone.

Capuano manda in campo la stessa formazione vista all'opera fin dal primo minuto contro il Savona. Remondina risponde con un 4-3-2-1 in cui Dettori si posiziona play basso davanti alla difesa e con Erpen e Gherardi alle spalle dell'unica punta Gyasi. Si gioca su buoni ritmi sul sintetico dello Stadio dei Marmi con l'Arezzo che prova a mettere subito sotto i padroni di casa con le conclusioni di Tremolada dalla distanza. Lagomarsini però non si sporca nemmeno i guanti e così la Carrarese può organizzarsi per rispondere. Alla mezz'ora i gialloblù creano le migliori occasioni andando anche in gol. Erpen scodella in area per Gyasi che batte al volo Baiocco, ma l'arbitro ferma tutto per offside. L'Arezzo risponde subito con Benedetti che sul suggerimento di Tremolada calcia debolmente in porta. Prima dell'intervallo ecco un'altra occasione per la Carrarese. Erpen sradica il pallone dai piedi di Capece ed entra area dove serve Gyasi il cui tiro è preda di Baiocco.

Nessun cambio ad inizio ripresa. L'Arezzo si fa vedere con Tremolada che trova Bentancourt in area, ma l'uruguaiano spreca una buona occasione. La Carrarese fa le prove generali per il gol. Cais riceve palla in area e con un diagonale insidioso batte Baiocco ma anche questa volta il guardalinee alza la bandierina. Capuano corre ai ripari toglie Bentancourt per Defendi ma il peso dell'attacco amaranto non migliora. Remondina vuole i tre punti e manda dentro Tognoni per Erpen ed ecco arrivare il gol. Il neo entrato serve Cavion in area che addomestica il pallone e appoggia per Cais che batte Baiocco. Il vantaggio dei padroni di casa dura solo quattro minuti perchè all'84' Defendi appoggia all'indietro per Tremolada che dal limite tira fuori dal cilindro l'ennesimo sinistro che supera Lagormasini. C'è da soffrire il ritorno della Carrarese nei minuti finali, ma Baiocco fa buona guardia e l'Arezzo può tornare da Carrara con un punto.

CARRARESE (4-3-2-1): 1 Lagomarsini; 2 Sales, 5 Battistini, 6 Massoni, 3 Barlocco; 4 Brondi (22' st 18 Gerbaudo), 10 Dettori, 8 Cavion; 7 Erpen (33' st 17 Tognoni), , 11 Gherardi (14' st 19 Cais); 9 Gyasi.

A disposizione: 12 Gavellotti, 13 Bagni, 14 Alhassan, 15 Tavanti, 16 Pedone, 18 Gerbaudo, 20 Vitiello.

Allenatore: Gian Marco Remondina.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Baiocco; 2 Carlini, 3 Madrigali, 5 Milesi, 6 Sabatino; 4 Benedetti, 8 Capece (40' st Mariani), 7 Feola; 10 Tremolada; 9 Greco (33' st 19 Varano), 11 Bentancourt (19' st 21 Defendi).

A disposizione: 12 Ronchi, 13 De Martino, 14 Panariello, 15 Brumat, 16 Gambadori, 17 Masciangelo, 18 Pugliese.

Allenatore: Ezio Capuano.

ARBITRO: Provesi di Treviglio (Pacifico di Taranto - Glesion Marques di Saronno).

RETI: st 35' Cais, 39' Tremolada.

Note - Recupero: 0' + 4. Ammoniti: pt 43' Benedetti; st 9' Erpen, 21' Sabatino, 43' Varano. Lega Pro girone B 23° giornata

Savona - L'Aquila 1-2.

Lucchese - Pistoiese 0-0.

Rimini - Pontedera 2-0.

Tuttocuoio - Pisa 1-2.

Lupa Roma - Teramo, domenica ore 15:00.

Maceratese - Ancona, domenica ore 15:00.

Siena - Santarcangelo, domenica ore 17:30.

Spal - Prato, domenica ore 17:30.

Articoli correlati:

La classifica

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brivido Arezzo a Carrara: apre Cais, ma Tremolada ci mette una pezza (1-1)

ArezzoNotizie è in caricamento