Bracciali, in corsa agli Us Open: "Così il doppio con Cecchinato. Prima sfida in salita"

"Gli Us Open? Non avrei mai pensato di arrivarci, ma dopo tre settimane nelle quale ho giocato bene, ho iniziato a crederci davvero". Daniele Bracciali conquista un altro sogno: ancora uno slam tra i grandi, nel quale è riuscito ad accedere in...

SONY DSC-3

"Gli Us Open? Non avrei mai pensato di arrivarci, ma dopo tre settimane nelle quale ho giocato bene, ho iniziato a crederci davvero". Daniele Bracciali conquista un altro sogno: ancora uno slam tra i grandi, nel quale è riuscito ad accedere in corsa, grazie ad una estate nella quale ha giocato da gigante. Due tornei che lo hanno visto finalista (Atp di Kitzbühel e Atp Pullach), uno come vincitore (a Gstaad) in coppia con Berrettini e tanti punti accumulati. E adesso il volo a New York dove disputerà il torneo in coppia con Marco Cecchinato.

"Il ranking protetto che avevo è scaduto e con il mio ranking attuale (è 100esimo ndr) non era facile accedere. In coppia con Berrettini saremo stati esclusi", racconta. Di fatto, per accedere al doppio è stata fatta una sorta di graduatoria che prendeva in considerazione la posizione di entrambi i tennisti. E la coppia Bracciali Berrettini risultava troppo in basso. Poi l'incontro con Cecchinato: "Si era già iscritto al doppio con Seppi. Lui è in alto nel ranking, così abbiamo parlato, ci siamo confrontati e abbiamo trovato insieme una soluzione". In pratica le carte si sono mescolate e le coppie si sono scambiate: Bracciali con Cecchinato è riuscito a scalare la "graduatoria" e ad accedere allo slam. E la stessa cosa è avvenuta per Berrettini, in coppia adesso con Seppi.

Il sorteggio però mostra una strada subito in salita: "Si, non è andato benissimo. Mike Bryan e Jack Sock, la coppia che ci troveremo a breve di fronte, sono i due statunitensi che hanno vinto Wimbledon, con i quali io e Seppi ci siamo incontrati e abbiamo perso. Sono testa di serie numero 3, sarà una partita davvero difficile".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il match si disputerà domani, giovedì 30 agosto, ma l'orario non è stato ancora pubblicato. SI Nell'attesa resta alta l'attenzione per l'intera compagine di tennisti italiani che in questa lunga estate hanno portato a casa risultati eccellenti. "E' un momento molto positivo per questo sport - commenta Bracciali, che dal suo rientro ha disputato slam importanti come il Roland Garros, Wimbledon e adesso gli Us Open -. E dopo un periodo particolarmente positivo per il femminile, anche il maschile ha ripreso quota. Ci sono due giocatori nella top 20 altri nella top 100 e tanti bravi atleti pronti a crescere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento