rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Body building, Daniele Dezzi conquista l’accesso al Campionato Italiano Assoluto IFBB

L’Alta Valle del Tevere può vantare un atleta di Body Building. Si chiama Daniele Dezzi, è nato a Città di Castello il 6 aprile 1978 e risiede a Pieve Santo Stefano dove esercita la professione di ottico presso la sua attività “Ottica Dezzi”...

L’Alta Valle del Tevere può vantare un atleta di Body Building. Si chiama Daniele Dezzi, è nato a Città di Castello il 6 aprile 1978 e risiede a Pieve Santo Stefano dove esercita la professione di ottico presso la sua attività “Ottica Dezzi”.

Domenica 25 giugno ha conquistato una delle posizioni vincitrici del ‘GrandPrix’ Nazionale One Way Fitness 2017 al Pala Cavicchi di Roma, concorrendo per la categoria Body Building HP Classic Sopra 1,80 m. di altezza, aggiudicandosi l’accesso al campionato italiano assoluto IFBB, che si terrà la prossima domenica 2 luglio presso il Marriott Park Hotel di Roma.

Dezzi vanta già un curriculum sportivo di prestigio; nel 2014 ha partecipato a ben due gare a Roma, prima la ‘GrandPrix’ Nazionale One Way Fitness, dove si è aggiudicato il 2° posto, poi alla Ludus Maximus a Roma, valevole per l’accesso al campionato Italiano Mondiale e Giochi del Mediterraneo, e si è ripresentato con soddisfazione nel 2015 al ‘GrandPrix’ Nazionale One Way Fitness.

Da sempre spinto da una forte indole agonistica e da un’energica voglia di mettersi in gioco, Daniele ha praticato sport con un’alta attenzione e cura del proprio fisico, seguendo rigide regole alimentari dall’età di 16 anni. Da quando ha cominciato a fare le competizioni, si allena presso la Palestra Sunfitness di Città di Castello, seguito dal titolare nonché suo preparatore Riccardo Masi, che a suo tempo gli propose di cominciare insieme quest’avventura, vedendo in lui queste specifiche potenzialità.

Quello che è cominciato quasi per divertimento, assecondando una base genetica già di suo ottimale, ha determinato in lui un cambio di manovra nella quotidianità, visti i risultati fisici che conseguiva, maturando un forte spirito di determinazione oltre che una grande passione sull’attività che stava svolgendo fuori e dentro la palestra. Tutto ciò lo ha portato a seguire pedissequamente uno stile di vita che oggi lo vede un atleta di spicco nel panorama del Body building.

L’atleta Dezzi dichiara – “Sono molto contento del risultato conseguito domenica scorsa a Roma, frutto dei vari sacrifici che questo sport comunque comporta. Lo considero un punto di partenza più che un punto di arrivo, perché sono molto esigente verso me stesso e valuto sempre nuove sfide da affrontare e vincere. Devo ringraziare chi mi sta vicino e che continua a darmi il necessario supporto morale ed emotivo, componente aggiuntiva e non di secondo piano alla preparazione agonistica, dunque il primo e sentito grazie va alla mia fidanzata Lia Brunoni. Il body building resta per le nostre zone uno sport di nicchia, che vede nelle occasioni nazionali un pubblico di migliaia di persone con giornalisti e gente che ti ferma per fare la foto e ti regala emozioni che ripagano di tutti questi mesi di sacrifici, che spero di rendervi attraverso queste mie parole.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Body building, Daniele Dezzi conquista l’accesso al Campionato Italiano Assoluto IFBB

ArezzoNotizie è in caricamento