Beretta e Piccini con Lamborghini nella Blancpain gt series 2016

La Blancpain GT Series sarà quest'anno il teatro di battaglia per due nomi importanti dell'automobilismo italiano ed internazionale: Michele Beretta e Andrea Piccini condivideranno infatti l'abitacolo di una delle Lamborghini Huracan GT3 nella...

AndreaPiccini

La Blancpain GT Series sarà quest'anno il teatro di battaglia per due nomi importanti dell'automobilismo italiano ed internazionale: Michele Beretta e Andrea Piccini condivideranno infatti l'abitacolo di una delle Lamborghini Huracan GT3 nella serie riservata alle vetture Gran Turismo più importante al mondo. Con i colori del Grasser Racing, i due alfieri della 4Motorsport saranno al via della serie Endurance, con cinque appuntamenti sui più importanti circuiti d'Europa, inclusa la leggendaria 24 Ore di Spa-Francorchamps; assieme a loro, il giovane pilota tedesco Luca Stolz. Michele Beretta, classe 1994, sarà al debutto nel prestigioso campionato Gran Turismo dopo la positiva esperienza maturata nel 2014 (Eurointernational) e 2015 (Mucke Motorsport) al volante della Dallara F312-Mercedes nel FIA F3 European Championship. L'impegno del giovane pilota brianzolo con la Lamborghini del Grasser Racing non si limiterà però alla sola Blancpain Endurance Series: Beretta infatti sarà al volante della Huracan GT3, questa volta insieme al solo Luca Stolz, anche nella serie Blancpain Sprint che prenderà il via da Misano Adriatico il prossimo 10 Aprile.

Per Andrea Piccini invece si tratta di un ritorno a tempo pieno in un importante contesto internazionale, dopo le stagioni 2011-2012 e 2013 quale alfiere, rispettivamente, di Audi (con la quale ha trionfato nella 24 ore di Spa) e BMW (2° assoluto alla 24 Ore del Nurburgring) mentre, negli ultimi due anni, il pilota toscano ha disputato alcune gare al volante della Ferrari 458 GT3 sotto le insegne di Kessel Racing e AF Corse. Michele Beretta: "Correre nella Blancpain GT Series per un marchio importante come Lamborghini è per me un'opportunità fantastica. Ho provato la Huracan GT3 a novembre dello scorso anno sulla pista di Vallelunga e, nonostante le grandi differenze con la F.3, mi sono trovato subito a mio agio; la Lamborghini è molto più potente della Dallara-Mercedes che ho guidato negli ultimi due anni e ha meno downforce e più rollio, quindi dovrò abituarmi ad uno stile di guida diverso, ma penso che mi piacerà! Dividere l'abitacolo con qualcuno è per me una cosa nuova; il fatto di aver già lavorato per due anni con Andrea renderà la cosa più semplice e la sua grande esperienza nelle gare di durata sarà senza dubbio importante per la mia crescita."

Andrea Piccini: "Sono contento di tornare in attività full time, soprattutto in una serie come il Blancpain che considero al top nel panorama mondiale del motorsport. La Huracan GT3 ha già dimostrato di essere competitiva e il Team Grasser ha svolto un ottimo lavoro negli ultimi due anni. Abbiamo davanti a noi un intenso programma di test che dovrebbe permetterci di arrivare ben preparati alla prima gara. La concorrenza sarà agguerritissima e bisognerà attendere il Balance Of Performance della FIA per capire i veri valori in campo, ma sono fiducioso nel pacchetto che Michele, io e Luca avremo a disposizione; penso che abbiamo le carte in regole per lottare per le posizioni di vertice del campionato."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Calendario Blancpain Endurance Series 2016 1. 23-24/04 - Monza (ITA) 2. 14-15/05 - Silvesrtone (GBR) 3. 24-25/06 - Paul Ricard (FRA) 4. 28-31/07 - 24 Ore di Spa Francorchamps (BEL) 5. 17-18/09 - Nürburgring (GER) Calendario Blancpain Sprint Series 2016 1. 08-10/04 - Misano Adriatico (ITA) 2. 07-08/05 - Brands Hatch (GBR) 3. 01-03/07 - Nürburgring (GER) 4. 26-28/08 - Budapest (HUN) 5. 01-02/10 - Barcellona (SPA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento