rotate-mobile
Sport

Bennati veste l'azzurro, sarà il regista della Nazionale al Mondiale in Qatar

Daniele Bennati indosserà la maglia azzurra. Il ciclista aretino ha ricevuto la convocazione del ct Cassani il Mondiale di Doha in programma il prossimo 16 ottobre. Insieme alla "Pantera" di Castiglion Fiorentino ecco anche Giacomo Nizzolo...

Daniele Bennati indosserà la maglia azzurra. Il ciclista aretino ha ricevuto la convocazione del ct Cassani il Mondiale di Doha in programma il prossimo 16 ottobre.

Insieme alla "Pantera" di Castiglion Fiorentino ecco anche Giacomo Nizzolo, Sonny Colbrelli, Jacopo Guarnieri, Daniel Oss, Manuel Quinziato, Fabio Sabatini, Matteo Trentin ed Elia Viviani. Le riserve saranno Marco Coledan e Filippo Pozzato.

La convocazione di Bennati era nell'aria, ma la conferma è arrivata solo al termine del Giro del Piemonte dove il 36enne aretino ha centrato il terzo posto alle spalle di Nizzolo e Gaviria.

Bennati di ritorno dal Piemonte insieme a Fabio Sabatini, anche lui convocato in azzurro, ha salutato via Twitter la chiamata di Cassani. Il tweet di Sabatini e Bennati Il tweet di Sabatini e Bennati Sarà una Nazionale completamente diversa da quella vista all'opera alle Olimpiadi. Un team dove spiccano i nomi di Elia Viviani e Giacomo Nizzolo. Sono loro i due velocisti designati da Cassani per provare a riportare in Italia la maglia iridata che manca ormai dal 2008. Il ruolo di Daniele Bennati. A Bennati spetterà un ruolo di regista. Un uomo di esperienza come lo ha definito Cassani, attento e pronto a guidare i compagni in un Mondiale dove tra le maggiori insidie figura il vento e il tratto nel deserto, senza particolari difficoltà altimetriche. 150 km in totale per una corsa che una volta rientrata in città, nella zona più moderna e futuristica di Doha, sarà caratterizzata da un circuito di 15,2 chilometri a sua volta esposto al vento. La Nazionale sarà in raduno dal 3 al 6 ottobre a Cavaso del Tomba. Il ritrovo è per domenica 9 a Varese e partenza lunedì 10 per i Mondiali. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bennati veste l'azzurro, sarà il regista della Nazionale al Mondiale in Qatar

ArezzoNotizie è in caricamento