Beatrice Fioravanti della Ginnastica Petrarca vince due titoli regionali

Beatrice Fioravanti della Ginnastica Petrarca è campionessa regionale alla fune e al cerchio. Dopo i tre titoli italiani consecutivi vinti tra il 2015 e il 2017, l’aretina ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi e ha meritato il primo...

Ginnastica Petrarca - Asia Massetti

Beatrice Fioravanti della Ginnastica Petrarca è campionessa regionale alla fune e al cerchio. Dopo i tre titoli italiani consecutivi vinti tra il 2015 e il 2017, l’aretina ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi e ha meritato il primo posto in entrambi gli attrezzi con cui si è esibita nella seconda e ultima prova del Campionato Toscano di Specialità Gold di ginnastica ritmica. Fioravanti, nata nel 2001 e ormai tra le colonne anche della squadra di serie A1 della Ginnastica Petrarca, ha gareggiato nella categoria Senior e ha eseguito due begli esercizi con cui si è assestata in cima alle classifiche e ha confermato quel talento che, nel 2017, le è valso anche il premio di “Atleta dell’anno” da parte del Coni di Arezzo.

Particolarmente positiva è risultata anche la prova della sua coetanea e compagna di squadra Asia Massetti che, alla prima esperienza nel campionato di Specialità, ha dimostrato la sua completezza ed è riuscita ad emergere con ben tre attrezzi, centrando il secondo posto a cerchio, clavette e palla. Le due ginnaste hanno meritato la qualificazione alla fase interregionale in programma il 10 e l’11 marzo a Fucecchio, dove si confronteranno con le migliori coetanee di Toscana, Lazio e Sardegna: Fioravanti si esibirà con fune e cerchio, mentre Massetti con cerchio e clavette, con l’ambizione di conquistare i pass per accedere al successivo campionato italiano. La qualificazione agli interregionali è stata raggiunta anche da Sofia Mortimer e da Chiara Farina che, nella categoria Junior, hanno chiuso i campionati toscani al quarto posto rispettivamente con la palla e con il cerchio, mentre Anita Adreani è arrivata sesta alla fune e spera in un ripescaggio da parte della federazione. La squadra della Ginnastica Petrarca, accompagnata da Federica Peloso e da Elena Zaharieva, era arricchita anche da Giulia Orpini e Lara Mascarucci che hanno maturato una preziosa esperienza di livello regionale.

La società aretina, nel frattempo, si sta preparando ad ospitare il primo grande evento del 2018: venerdì 2 e sabato 3 marzo, Arezzo Fiere e Congressi vedrà i più forti atleti della ginnastica artistica maschile e femminile sfidarsi nella prima prova dei campionati di serie A e serie B. I due giorni di gara vedranno susseguirsi in pedana settantadue squadre e oltre quattrocento ginnasti da tutta la penisola che si metteranno alla prova tra esercizi ad anelli, cavallo con maniglie, corpo libero, parallele, sbarra e volteggio per avviare la loro rincorsa verso il tricolore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La città di Arezzo - spiega Paolo Pratesi, presidente della Ginnastica Petrarca, - tornerà per due giorni sotto i riflettori della ginnastica italiana con un evento di assoluto rilievo che riunirà migliaia di persone tra atleti, tecnici, giudici e tifosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I dilettanti pronti allo stop: "Se il protocollo è questo meglio fermarsi"

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • 7 castelli e ville storiche della provincia di Arezzo che domenica aprono le proprie porte (gratis)

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento