rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Basket

Ultima gara casalinga della prima fase per l'Amen BC Servizi Arezzo contro Empoli

Domani alle ore 18 al Palasport Estra sfida contro la seconda in classifica

Domani alle ore 18 al Palasport Estra, l'Amen BC Servizi Arezzo affronterà la Computer Grosse USE Empoli seconda forza di questo girone di serie B. Empoli guidata in panchina da coach Valentino e costruita attorno all'esperienza e alle qualità tecniche di Rosselli, è la miglior difesa del campionato riuscendo a non subire neanche 70 punti a partita, rispetto ai 72,7 della SBA che comunque in questa classifica è al quarto posto. Abbinata alle ottime doti difensive di squadra la Computer Gross può vantare anche il capoclassifica dei marcatori Luca Giannone, classe 2003, affrontato tante volte a livello di settore giovanile, che si sta confermando un ottimo giocatore anche a livello senior dove mette a referto 19,4 punti a partita con il 39% al tiro da 3 punti.

L'Amen BC Servizi è chiamata al riscatto dopo l'opaca prestazione di Lucca dove ha purtroppo confermato le difficoltà negli incontri lontani dal Palasport Estra: obiettivo primario degli amaranto di coach Evangelisti sarà quello di ridurre il numero di palle perse che è diventato nelle ultime uscite un fattore negativo, oltre a mettere in campo quella carica agonistica che ha permesso alla SBA di compiere delle vere e proprie imprese davanti al pubblico amico dove si sono dovute arrendere Virtus Siena e Cecina. L'Amen BC Servizi cercherà anche la spinta del proprio pubblico in questa ultima uscita della prima fase per cercare di prendere fiducia in vista dei prossimi impegni. 

Per il settore giovanile amaranto sono due le sfide da circoletto rosso in questo fine settimana: l'Under 14 Elite di coach Vezzosi inizia infatti il girone di ritorno sul campo di un lanciato Ies Pisa che affianca gli amaranto al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Pontedera, che sarà avversaria della SBA giovedi nel recupero della tredicesima giornata di andata. Invece a Reggello la formazione Ragazzi CSI di coach Maccanti affronta l'ultima giornata della prima fase cercando di chiudere imbattuta dopo avere conquistato la matematica certezza del primo posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima gara casalinga della prima fase per l'Amen BC Servizi Arezzo contro Empoli

ArezzoNotizie è in caricamento