rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Bruschi San Giovanni Valdarno corsara sul campo di Selargius

Matassini: "Con la squadra avevamo parlato del fatto che questa fosse una partita in stile playoff, contro un avversario di valore e su un campo difficile"

La Bruschi non sbaglia e passa sul campo del Selargius cogliendo la diciannovesima vittoria stagionale. Gara che la formazione di Matassini conduce per larghi tratti, con Selargius tenuta sempre a debita distanza e solo nel finale le sarde hanno provato a rientrare prepotentemente trovando in Bove la mattatrice della contesa. Tre le giocatrici che chiudono in doppia cifra, con Peresson top scorer con 16 punti a referto.

Le parole di coach Alberto Matassini: “Con la squadra avevamo parlato del fatto che questa fosse una partita in stile playoff, contro un avversario di valore e su un campo difficile. La risposta è stata buona, peccato non aver chiuso il primo tempo con più margine perché abbiamo davvero fatto un’ottima pallacanestro. Nel secondo tempo Selargius ha tentato il tutto per tutto e siamo stati bravi a resistere. Ora testa a mercoledì prossimo perchè il tour in trasferta continua”.

La partita – Parte bene la Bruschi con Tibè e un’ispirata Peresson da tre punti a firmare il 3-8 in avvio. Kostantinova rimette in scia le compagne, ma tre falli in rapida successione di El Habbab rilanciano la Bruschi che con il 2+1 di Vespignani trova il 10-13. Botta e risposta Ceccarelli-Peresson, ma è una tripla di Milani a ridare margine alle ospiti sul 12-18. L’ultimo acuto è di Rosellini, che insacca la tripla che vale il 15-20 dopo dieci minuti.

Anche nel secondo periodo è Milani a mettersi in evidenza con un’altra tripla, seguita dai due punti di Lazzaro per il 15-25. Cutrupi sblocca le locali (19-25), ma Tibè replica per le rime scrivendo il 19-27. La Bruschi allunga ulteriormente, volando a più dodici grazie ancora a Tibè a segno con il 23-35. Trama che non cambia con la formazione di Matassini che chiude il primo tempo in controllo sul 31-42.

Dopo la pausa lunga Cutrupi e Kostantinova provano a tenere in scia le compagne (35-47), con El Habbab a timbrare il nuovo meno dieci. Cutrupi insacca un 2+1, riducendo a meno sette il passivo sul tabellone. Olajide sblocca le toscane, ma El Habbab risponde prontamente con il canestro del 41-49. Ceccarelli fa meno sei, obbligando così Matassini a chiamare minuto di sospensione. Peresson e Bove ricacciano a meno dieci le locali, mentre il 2/2 di Olajide vale il 43-55. Kostantinova colpisce dall’arco, ma Bove ricaccia a debita distanza le avversarie sancendo il 46-57 dopo tre quarti.

El Hababb e Kostantinova firmano il meno otto, ma Peresson e Lazzaro riallontanano la Bruschi che vola sul 52-63. El Habbab e Cutrupi piazzano un nuovo mini break Selargius, ma è Kostantinova a riportare prepotentemente in partita le compagne sul 58-63 con Matassini che opta per un minuto di sospensione. Al rientro Selargius perde subito Cutrupi per falli e la Bruschi punisce, con Bove che dall’arco realizza il 58-66. La formazione di Fioretto però non molla e con El Habbab e Mura prova a rientrare (63-69), ma è l’ultimo sussulto e Bove mette la parola fine dalla lunetta. La Bruschi passa anche sul campo di Selargius per 64-71.

Il tabellino di SAN SALVATORE SELARGIUS – BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO 64 71

Selargius: El Habbab 14, Mura 3, Cutrupi 6, Ceccarelli 11, Kostantinova 16, Vargiu ne, Rosellini 7, Pandori 7, Pinna ne, Valenti ne, Demetrio Blecic ne. All.Fioretto

San Giovanni Valdarno: Vespignani 6, Bove 14, Peresson 16, Tibè 12, Cvijanovic 2, Olajide 5, Gatti, Lazzaro 5, Ramò 3, Milani 8. All.Matassini

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruschi San Giovanni Valdarno corsara sul campo di Selargius

ArezzoNotizie è in caricamento