rotate-mobile
Basket

Al Palasport Estra derby aretino tra Amen SBA e Synergy Valdarno

Amaranto chiamati a riscattare la sconfitta di La Spezia, recupera Rodriguez

Primo derby di campionato per l'Amen Scuola Basket Arezzo che Domenica pomeriggio alle ore 18.15 al Palasport Estra attende la visita della Synergy Basket Valdarno. Arbitri dell'incontro saranno i Sigg.ri Martiotti di Cascina (PI) e Rinaldi di Livorno. Dopo il passo falso di La Spezia l'Amen è a caccia di punti per muovere la propria classifica contro un avversario anch'esso alla ricerca del successo dopo la sconfitta interna contro Agliana.

La Synergy è guidata in panchina da Filippo Franceschini che nello scorso campionato siedeva come assistente sulla panchina della Mens Sana Siena in Serie A, al gruppo di ragazzi provenienti dal vivaio della società sono state aggiunte la fisicità ed i centimetri di Jovic. Il centro slavo proviene dal Ruvo di Puglia dove ha conquistato la promozione in Serie B lo scorso anno, viaggia a più di 14 punti a partita accompagnati da quasi 10 rimbalzi che ne fanno uno dei pivot più solidi dell'intero girone.

Jovic è infatti terzo nella classifica generale dei falli subiti e primo per le stoppate date. Oltre la doppia cifra di realizzazione anche Mirko Brandini mentre Giorgio Corsi e Mattia Pelucchini si fermano poco prima. Nelle file amaranto previsto il rientro graduale di Rodriguez dopo lo stop forzato di La Spezia, mentre tutti gli altri giocatori sono a disposizione di coach Milli. Per tutti gli sportivi un appuntamento da non perdere quello della decima giornata di Serie C Gold con i il primo dei derby della provincia tra Amen Scuola Basket Arezzo e Synergy Basket Valdarno.

Altro derby in programma in questo fine settimana, nel campionato di Promozione l'Amen di coach Bindi attende la visita dell'imbattuta Sansepolcro dell'ex coach SBA Mameli. Nello scorso campionato questa fu replicata anche nei PlayOff dove i biturgensi riuscirono ad eliminare gli amaranto. Palla a due Sabato alle 18.30 al Palasport Estra. Sabato in campo anche la Chimet Under 16 Gold che ospita alle 16 la capolista ed imbattuta Sinalunga, mentre la DuniaPack Under 14 Elite e la Galvar Under 13 Rosso saranno impegnate in trasferta, rispettivamente contro la Sancat Firenze e la Fides Montevarchi. Domenica invece turno casalingo per l'altra Under 13, i Blu di coach Roggi giocheranno al Palasport Estra domenica alle 11.15 contro la Synergy Valdarno. Nel primo pomeriggio ancora una gara casalinga per la Rosini Impianti Under 18 Silver che attende il Firenze 2 alle 15 nel prepartita del derby di Serie C.

Per il minibasket questa settimana mercoledi alle 18.30 è in programma la sfida tra le due formazioni SBA Nova Verta Aquilotti, mentre non sono impegnate le altre formazioni. 

Infine Sabato a San Giovanni Valdarno grazie all'organizzazione della Synergy, Torneo di Basket Unificato dove esordiranno i ragazzi del Centro Tecnico BM SBA  che affronteranno le compagini della Special Synergy, Agorà d'Italia e Dukes Sansepolcro. Questo torneo rientra tra le iniziative della Special Olympics European Basketball Week 2019, settimana dove in tutta Europa si gioca e si conosce il Basket Unificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palasport Estra derby aretino tra Amen SBA e Synergy Valdarno

ArezzoNotizie è in caricamento