rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

La Fides dei giovani è pronta a scendere in campo

Rinnovarsi restando fedeli a se stessi. La Fides Montevarchi è pronta per la nuova stagione, al via domenica 4 ottobre alle 18 con la sfida al Biancoverde Firenze. Da anni il club montevarchino si è distinto per aver saputo competere a buon...

Rinnovarsi restando fedeli a se stessi. La Fides Montevarchi è pronta per la nuova stagione, al via domenica 4 ottobre alle 18 con la sfida al Biancoverde Firenze.

Da anni il club montevarchino si è distinto per aver saputo competere a buon livello impiegando esclusivamente i giovani (e giovanissimi) giocatori del proprio vivaio. La filosofia non cambia.Anzi, quest'anno viene potenziata: i “ragazzi” inseriti gradualmente nelle passati stagioni sono pronti a trasformarsi da gregari in protagonisti. Quella in maglia gialloverde sarà una squadra giovanissima, interamente Under 20 con le sole eccezioni di Filippo Vasarri , un “veterano” di 26 anni che anche quest'anno avrà i gradi di capitano, del coetaneo Simone Masini , al rientro graduale dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori praticamente per tutta la passata stagione, e del classe 1990 Giacomo Donato , arrivato nei mesi scorsi per portare centimetri, tonnellaggio e intimidazione vicino a canestro. A guidare la squadra sarà coach Giorgio Ottaviani, allenatore che con le squadre giovanili della Fides ha raggiunto risultati di rilievo regionale e nazionale e che nell'estate ha accettato la proposta di confrontarsi per la prima volta con una panchina nel basket senior, accompagnando proprio il nutrito gruppo di giocatori tutti cresciuti sotto la sua ala. Ne fanno parte Alessandro Baldini, Leonardo Batistini, Stefano Bonciani, Alberto Caponi, Gabriele Malatesta, Giacomo Masciadri, Emanuele Neri e Tommaso Sereni , tutti già visti nelle scorse stagioni, oltre al classe 1998 Lamine Thioub, stabilmente inserito nelle rotazioni. Senza escludere che altri giovani vengano “promossi” dal settore giovanile nel corso della stagione. Dopo un buon precampionato, domenica 4 ottobre la Fides ospiterà il Biancoverde Firenze per la prima giornata del girone B Serie D , un torneo che inizia con l'obiettivo di mettere al sicuro la salvezza il più in fretta possibile e proseguire nel percorso di crescita del gruppo e di tutto il movimento cestistico di Montevarchi. Palla a due alle 18.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fides dei giovani è pronta a scendere in campo

ArezzoNotizie è in caricamento