rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Basket

Alessio Fioravanti è il nuovo coach della Scuola Basket Arezzo

Il coach livornese guiderà anche una squadra del settore giovanile amaranto

La Scuola Basket Arezzo ha il piacere di comunicare che Alessio Fioravanti è il nuovo allenatore della prima squadra della Scuola Basket Arezzo che parteciperà al campionato di aerie B 2024/2025 oltre ad allenare anche un gruppo di settore giovanile.
Fioravanti, toscano di Livorno, dopo essere cresciuto nel Don Bosco affronta le prime esperienze da tecnico a Viareggio e Lucca, prima di approdare all’Use Empoli dove è stato anche capo allenatore in serie B, poi le esperienze con Domodossola dove ha conquistato la promozione e Pirates Cagliari.  A seguire è stato prima responsabile del settore giovanile di Palestrina poi di Basket Bergamo 2014. Il ritorno con i senior avviene a Ponte San Giovanni dove guida per due stagioni Valdiceppo prima dell’approdo all’Amatori Pescara dove lo scorso anno ha ottenuto il sesto posto al termine della stagione regolare sfiorando poi l’accesso ai PlayOff nella seconda fase.
Il presidente Sba Mauro Castelli: "Siamo molto soddisfatti di aver portato nella nostra società Alessio Fioravanti che ha sposato appieno il nostro progetto. Negli ultimi anni ha lavorato egregiamente cercando di valorizzare al massimo le rose che ha avuto a disposizione,  presupposto giusto per iniziare questo nuovo progetto insieme".
Le prime parole di coach Fioravanti: "Per prima cosa vorrei ringraziare la società per la fiducia concessami e per avermi scelto: un allenatore vive di sensazioni e credo che le prime sensazioni avute siano state molto positive, specialmente per l’ambiente che ho trovato. Sono molto contento di tornare in Toscana dopo 9 anni in giro per l’Italia, in una società seria, con le idee chiare e che mi permette di conciliare il mio lavoro con la vicinanza alla mia famiglia. Non sono il tipo di persona a cui piace fare proclami o darsi obbiettivi a lungo termine ma sono uno che guarda al ‘qui e ora’, lavorando ogni giorno con serietà ed entusiasmo per raggiungere il miglior risultato possibile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Fioravanti è il nuovo coach della Scuola Basket Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento