Basket

Dukes Sansepolcro, esordio amaro contro la Dlf Firenze (66-72)

Non esordisce benissimo la Dukes Sansepolcro nel campionato di promozione Toscana perdendo in casa con la DLF Firenze. La partita vive due fasi ben distinte: i primi 2 quarti e i secondi 2. Nei primi 2q. le squadre si studiano si lasciano e si...

dukes-sansepolcro

Non esordisce benissimo la Dukes Sansepolcro nel campionato di promozione Toscana perdendo in casa con la DLF Firenze. La partita vive due fasi ben distinte: i primi 2 quarti e i secondi 2. Nei primi 2q. le squadre si studiano si lasciano e si riprendono in continuazione ma nessuna si stacca per più di 4 punti dall'altra. Si va al riposo in parità 28-28.

Il terzo quarto sembra quello buono per la Dukes che non sbaglia niente, soprattutto con i suoi uomini migliori, e inanella un vantaggio fino al + 14 , 51-37 il parziale. La strada sembra in discesa per gli ultimi 10 minuti ma succede qualcosa, si rompe un equilibrio fin lì perfetto. Al secondo minuto viene fischiato ad Allegrini un secondo antisportivo, obbligandolo a lasciare il campo e a dirigersi negli spogliatoi.

Le certezze si sgretolano, le rotazioni faticano, i minuti cominciano a farsi sentire e la precisione si annebbia. Di lì a poco affiora anche un po' di nervosismo e ne fanno le spese con l'esclusione per 5 falli prima Cirignoni e poi Spillantini. Il primo un gigante nelle due aree con rimbalzi e prestazione fisica, il secondo un demonio nelle percussioni e nella visione di gioco. Succede l'impensabile, la Dukes va sotto e finisce a -6.

Un occasione persa ma non tutto è da buttare. La prestazione è comunque incoraggiante, i giovani ci sono e cresceranno, e i veterni , uno su tutti Butini, garantiscono punti ed esperienza. Il cammino è lungo e faticoso ma l'obbiettivo è raggiungibile. Poca precisione da 3 da parte di tutti solo 5 su 23 21%, buona su i tiri liberi 15 su 21 71%.

DUKES-DLF FIRENZE 66-72 (13-16 ; 28-28 ; 51-37)

MAZZINI, SPILLANTINI 21, DE SIO, NOCENTINI 8, GAGGIOTTINI, CIRIGNONI 8, MONSIGNORI, PENNACCHINI, BUTINI 26, SANTI, ALLEGRINI 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dukes Sansepolcro, esordio amaro contro la Dlf Firenze (66-72)

ArezzoNotizie è in caricamento