rotate-mobile
Basket

Sette settimane di sport con i centri estivi della Scuola Basket Arezzo

La società aretina rinnova la proposta degli Sport Camp ospitati dal palasport Estra “Mario d’Agata”. Le attività, al via da lunedì 10 giugno, saranno rivolte a bambine e bambini nati a partire dal 2018

Sette settimane di attività motorie e sportive con i centri estivi della Scuola Basket Arezzo. La società aretina rinnova la proposta degli Sport Camp che, da lunedì 10 giugno a venerdì 26 luglio, saranno rivolti a bambine e bambini nati a partire dal 2018 per offrire un servizio alle famiglie nel periodo senza la scuola e che verranno scanditi da una quotidiana alternanza di tante discipline tra pallacanestro, calcetto, pallavolo, tennis tavolo e giochi all’area aperta. I campi solari della Sba saranno ospitati dall’area del palasport Estra “Mario d’Agata” che, oltre al vero e proprio palazzetto, conta anche su una tensostruttura, su un campo playground esterno e su un’area verde dove proporre attività sempre diverse a seconda dell’orario della giornata.

Gli Sport Camp 2024 prevedono la formula della mezza giornata con l’accoglienza dalle 8.00 alle 9.00 e con l’uscita dalle 12.30 alle 13.30, con l’iscrizione dal lunedì al venerdì da effettuare entro il mercoledì precedente alla settimana prescelta che sarà comprensiva anche della copertura assicurativa e della consegna di gadget sportivi. Divertimento, sport, socializzazione e sviluppo di nuove abilità sono gli obiettivi perseguiti dalla proposta della Sba che farà affidamento sulla presenza di uno staff di istruttori federali e di professionisti del minibasket Nova Verta che, coordinati da Paolo Bruschi e Federico Fracassi, saranno impegnati ogni giorno a garantire attività variegate a seconda anche delle età e degli interessi dei bambini e dei ragazzi coinvolti che potranno così vivere un’estate multidisciplinare tra giochi, circuiti, partite e tornei.

La partecipazione agli Sport Camp è aperta anche a chi nel corso dell’anno non gioca a pallacanestro, con il possesso di un certificato medico in corso di validità per l’idoneità all’attività sportiva non agonistica che è l’unico requisito richiesto. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Sba o rivolgersi direttamente alla segreteria della società al palasport Estra “Mario d’Agata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette settimane di sport con i centri estivi della Scuola Basket Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento