rotate-mobile
Basket

C Gold, ultima trasferta per l'Amen SBA sul campo della Mens Sana Siena

Giovanili, sabato in campo la Rosini Impianti Under 15 per l'accesso alla finale regionale

Domenica sera al PalaEstra di Siena gli arbitri Barbarulo di Vinci (FI) e Giannini di Empoli (FI) alzeranno la palla a due dell'ultima trasferta dell'Amen Scuola Basket Arezzo opposta alla Mens Sana Basketball Academy. Due formazioni in salute che arrivano a questo appuntamento con il morale alto, la SBA dopo sei successi consecutivi, la Mens Sana dopo il blitz sul campo di Prato che ha permesso alla squadra di coach Binella di fare un passo decisivo verso i PlayOff. Il quintetto senese con il rientro dopo il lungo infortunio di Tognazzi ha cambiato decisamente passo diventando un avversario scomodo per tutti. Proprio Tognazzi è il miglior riferimento offensivo dei biancoverdi con 16,5 punti realizzati a partita in una squadra che ha in Benincasa per carisma e qualità il vero leader in campo. Per l'Amen sarà un altra sfida durissima da provare a vincere per provare a migliorare ancora la classifica che a due giornate dal termine della stagione regolare vede gli amaranto al sesto posto in coabitazione con la Virtus Siena a due punti di distacco dal quarto posto occupato dalla coppia Castelfiorentino-Prato.
Sarà un weekend importante anche per il settore giovanile della Scuola Basket Arezzo, dopo l'incetta di convocazioni per il Trofeo Carloni, sabato alle 15 la Rosini Impianti Under 15 Silver ospiterà Lucca per una sfida secca con in palio l'approdo alla Final Six per il titolo regionale. Sempre Sabato in trasferta saranno impegnate Chimet Under 17 Silver sul campo del Cus Firenze e Rosini Impianti Under 17 Gold a Chiusi con il San Giobbe. Domenica alle 15 trasferta pratese per il gruppo Ragazzi CSI di coach Maccanti contro Progetto Pallacanestro Prato, mentre alle 16 ad Agliana la capolista Galv-Ar Under 14 Elite affronterà i padroni di casa della Pallacanestro Agliana 2000. Come sempre a chiudere il weekend giovanile la partita dell'Amen Under 19 Gold programmata per Lunedi alle 21 sul campo del Basket Cecina.
Nel Minibasket Nova Verta impegni per i due gruppi Aquilotti 2012, il Turno 1 ospiterà domenica alle 16 Empoli al Palasport Estra, mentre il Turno 2 sarà sabato di scena a Montespertoli. Domenica mattina alle 11 incontro casalingo per gli Esordienti 2011 contro l'Endas Pistoia. Spazio anche per i più piccoli con i Pulcini 2016-2017 in campo Sabato a Terranuova, mentre il Palasport Estra ospiterà domenica mattina una tappa 3vs3 Sprint Provinciale riservata ai 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C Gold, ultima trasferta per l'Amen SBA sul campo della Mens Sana Siena

ArezzoNotizie è in caricamento