Basket, tutto in 30 secondi la Fides rimonta e fa suo il big match con il Quarrata

Con una delle rimonte più belle e incredibili a memoria di tifoso, la Fides WebKorner Montevarchi supera 71-67 il Dany Basket Quarrata nello scontro al vertice e allunga così in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sullo stesso...

Fides_Colle (1)

Con una delle rimonte più belle e incredibili a memoria di tifoso, la Fides WebKorner Montevarchi supera 71-67 il Dany Basket Quarrata nello scontro al vertice e allunga così in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sullo stesso Dany Basket e sulla Sestese. Sotto di 16 punti nell’ultimo quarto sommersa dalla triple di Quarrata del terzo parziale, sotto di sette a un minuto o poco più, ancora sotto di cinque a 30 secondi dalla fine, la Fides è riuscita a ribaltare il risultato e a conquistare la più esaltante delle 10 vittorie stagionali.

Mani fredde in avvio, tanto che il primo canestro dal campo arriva dopo due minuti e 40 secondi. Poi Faloci si mette subito in partita (sarà il migliore dei suoi) e con un 4-0 personale firma il sorpasso. La Fides però ha un Bonciani in serata di grazia (23 alla fine) e va al primo riposo avanti di sei. Vantaggio subito azzerato dal parziale quarratino in avvio di secondo quarto, poi ancora Faloci con un 5/5 complessivo dalla lunetta manda all’intervallo i suoi avanti di un possesso pieno.

Nel terzo quarto l’inerzia pende tutta dalla parte di Quarrata che da una parte asfissia la Fides alternando le zone in difesa e dall’altra sembra poter mandare a bersaglio ogni pallone lanciato in aria dai 6,75m: otto triple in meno di dieci minuti con Tesi e Faloci a farla da padroni e la Fides, nonostante gli sforzi, scivola a -15.

I ragazzi di Ottaviani però ci credono. Batistini si presenta al quarto periodo con un 5-0 personale che riporta lo scarto in singola cifra, Sereni e Malatesta allungano a 10-0 il break per il 55-59. Quarrata è viva e resiste fino al 61-65 con meno di mezzo minuto da giocare. Sembra finita. Poi Sereni subisce fallo e va in lunetta, segna il primo, sbaglia il secondo ma il rimbalzo è gialloverde, scarico immediato a Bonciani che si alza dalla linea dei tre punti e segna con l’uomo addosso per l’insperato 67 pari. Sette secondi al termine, Quarrata rimette in zona d’attacco dopo il timeout e affretta il tiro che finisce corto sul ferro. A rimbalzo Allegria spinge Caponi che subisce il fallo, va in lunetta per i liberi del sorpasso e, glaciale, li segna entrambi. Resta un secondo scarso, rimessa lunga intercettata da Vasarri che ha anche il tempo di alzare il pallone del definitivo 71-67 per la gioia dei tifosi increduli per quanto visto.

Dopo la sosta natalizia, il campionato della Fides riprenderà il 6 gennaio con il derby di San Giovanni sul campo della Polisportiva Galli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI - DANY BASKET QUARRATA 71-67 (17-11, 27-30, 41-56)

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Malatesta 9, Bonciani 23, Batistini 7, Vasarri 3, Sereni 13, Caponi 7, Masciadri, Ottanelli 6, Donato 2, Neri 1. Allenatore: Ottaviani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento