rotate-mobile
Basket

Basket, così le finali di Coppa Toscana. Per la Sba c'è l'ostacolo Dragons Firenze

Le gare a Castelfiorentino sia della C maschile che della B femminile

Il Comitato Regionale della Fip ha assegnato all'Abc Castelfiorentino l'organizzazione delle Finali di Coppa  Toscana di Serie C Maschile e B Femminile.

L'Amen Scuola Basket Arezzo affronterà nella prima semifinale alle ore 17 l'Enic Pino Dragons Firenze, attuale imbattuta capolista del Campionato i Serie C Gold. Nell'altra semifinale i padroni di casa del Solettificio Manetti Castelfiorentino sfideranno il Valdisieve per raggiungere la finalissima che sarà in programma Domenica 6 Gennaio 2019 alle ore 18.15.

Per l'Amen Scuola Basket Arezzo la partecipazione a questa Final Four è già di per sè un risultato eccezionale, gli amaranto infatti sono l'unica squadra di C Silver qualificata ed hanno superato nel corso delle qualificazioni Synergy Valdarno, Colle Val d'Elsa ed Invictus Meloria Livorno. 

Nella storia della manifestazione già in un'altra occasione la Scuola Basket Arezzo aveva conquistato questo traguardo, nella stagione 2012/2013 gli amaranto allora guidati in panchina da Stefano Baggiani e Franco Guccione raggiunsero la finale da outsider, battendo in semifinale la favorita Legnaia Firenze prima di arrendersi ai padroni di casa della Pallacanestro Agliana.
Molti dei protagonisti di allora saranno in campo a Castelfiorentino con il chiaro obiettivo di vendere cara la pelle contro avversari blasonati e con la voglia di misurarsi al livello massimo della pallacanestro toscana. 

Questo il programma ufficiale della manifestazione:

Coppa Toscana Serie C – Trofeo Alfredo Piperno
Sabato 5/01 ore 17.00
Prima Semifinale: A.S.D. SCUOLA BASKET AREZZO vs ASD PINO DRAGONS BK FIRENZE
Sabato 5/01 ore 21.15
Seconda Semifinale: ABC CASTELFIORENTINO SSDARL vs A.S.D. VALDISIEVE
Finale: Domenica 6/01 ore 18.15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, così le finali di Coppa Toscana. Per la Sba c'è l'ostacolo Dragons Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento