rotate-mobile
Basket

L’Amen BC Servizi apre il mercato con il botto, confermato Facundo Toia

Il playmaker argentino vestirà per il terzo anno la maglia amaranto

L’Amen BC Servizi Scuola Basket Arezzo ha annunciato il rinnovo del contratto per la stagione 2024/2025 di Facundo Toia che sarà ancora il faro della compagine amaranto. Arrivato in punta di piedi da Falconara nel gennaio 2023, Toia in poco tempo si è fatto notare non solo come metronomo della squadra ma anche diventando una delle bandiere della squadra che ha  divertito il pubblico aretino in queste ultime due stagioni.

Soddisfatto il presidente Mauro Castelli: “Per noi è stata una priorità scegliere Toia perché riteniamo che sia un ottimo giocatore ed un bravissimo ragazzo, si è affezionato a tutto il nostro ambiente. Ha dimostrato nel campo di essere una persona corretta, per noi era fondamentale avere la sua conferma nel ruolo di playmaker. Abbiamo fatto di tutto per tenerlo ma soprattutto ci riempie di orgoglio il fatto che Toia abbia scelto Arezzo nonostante avesse ricevuto importanti offerte economiche da altre squadre. Ripartiamo da lui per costruire la squadra per la prossima stagione”.

Facundo Toia: “Quest'anno ho preso qualche settimana per riflettere e pensare cosa fare. Oggi sono felice di aver deciso di rimanere alla SBA un'altra stagione. Vorrei ringraziare a la società e specialmente tutti gli aretini per il loro supporto che è stato sempre fondamentale per la mia scelta. Ora inizieremo un nuovo ciclo e sono pronto per dare il mio contributo a questa nuova tappa”.
 
CARRIERA
2023-2024 Amen Scuola Basket Arezzo (Serie B)
2022-2023 Amen Scuola Basket Arezzo (Serie C Gold) e Robur Falconara (Serie C Silver)
2020-2021 Biblioteca Bell de Bell Ville
2018-2019 Atletico Echagua Parana
2017-2018 Deportivo Norte de Armstrong
2016-2017 Asociation Mitre Tucuman
2015-2016 Comunicaciones Mercedes
2012-2015 Sportivo Las Parejas
2011-2012 San Martin Marcos Suarez

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Amen BC Servizi apre il mercato con il botto, confermato Facundo Toia

ArezzoNotizie è in caricamento