
foto podio Duathlon Città di Sansepolcro 2016
Bartemucci ha vinto il 2° Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro
E’ stato Andrea Bartemucci a vincere il “2° Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro”, competizione sportiva organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro e in particolare dalla sezione triathlon nata tre anni fa e affiliata alla FITRI (Federazione...
E' stato Andrea Bartemucci a vincere il "2° Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro", competizione sportiva organizzata dall'Atletica Avis Sansepolcro e in particolare dalla sezione triathlon nata tre anni fa e affiliata alla FITRI (Federazione Italiana Triathlon) che si è disputata nel pomeriggio di sabato 3 settembre. Due le prove che si sono svolte con partenza e arrivo posizionati all'interno del campo sportivo di Gragnano, frazione di Sansepolcro: la sprint agonistica di 18,5 km (3 di corsa, 14 in mountain bike e 1,5 di corsa) e la super-sprint promozionale di 13,5 km (3 di corsa, 9 in mountain bike e 1,5 di corsa).
La manifestazione è stata perfettamente organizzata dall'Atletica Avis Sansepolcro che ha disegnato percorsi tecnici e spettacolari curando al meglio ogni dettaglio. A rendere ancora più positivo il bilancio il gradimento di tutti i partecipanti e la presenza di numerosi collaboratori che hanno permesso alle due gare di svolgersi in piena regolarità.
Felice per l'esito della gara Andrea Alvisi, vice presidente dell'Atletica Avis Sansepolcro e responsabile del settore multi disciplina dell'associazione biturgense. "La concomitanza di altre gare di duathlon e triathlon ci ha impedito di ripetere i numeri della prima edizione, ma il bilancio è comunque positivo ed è stata a tutti gli effetti una bella gara. A vincere è stato un atleta di livello come Bartemucci e siamo felici anche per il podio centrato dagli atleti di casa Falaschi e Guerrini. Ringrazio coloro che hanno collaborato all'organizzazione di questa 2° edizione del Duathlon Città di Sansepolcro e l'Amministrazione di Sansepolcro che ci ha sostenuto come ogni anno. Ci ha fatto molto piacere tra l'altro che a dare il via alla gara sia stato il sindaco della nostra città Mauro Cornioli. Infine mi preme sottolineare che il percorso da noi disegnato è stato molto apprezzato e che per il prossimo futuro stiamo prendendo in considerazione, qualora ci fossero le condizioni, di dare vita a una gara di triathlon, senza ovviamente dimenticare il duathlon".