rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

A Barcellona niente punti per Andrea Piccini

Si è conclusa con 23esimo posto assoluto la Blancpain Endurance Series 2017 per Andrea Piccini e per i compagni di equipaggio, Michele Beretta e Stefano Gattuso, al volante della Lamborghini Huracan Gt del team Ombra Racing. L’appuntamento finale...

Si è conclusa con 23esimo posto assoluto la Blancpain Endurance Series 2017 per Andrea Piccini e per i compagni di equipaggio, Michele Beretta e Stefano Gattuso, al volante della Lamborghini Huracan Gt del team Ombra Racing. L’appuntamento finale sul circuito di Catalogna a Barcellona ha lasciato l’amaro in bocca ai tre piloti italiani e all’intero staff, che puntavano alla conquista dei primi punti stagionali. Invece, sono rimasti definitivamente a secco e ancora una volta la vera differenza, più delle tre ore di gara, l’hanno fatta le qualifiche: tanto traffico e solo due giri di gomma a disposizione hanno relegato la Lambo numero 12 nelle retrovie. Una corsa ad handicap, quindi e anche se il passo gara è stato spesso molto vicino ai primi, i tre italiani non sono riusciti ad andare oltre la 23esima posizione finale. La prima ora delle tre in programma ha visto al volante Beretta, che ha rimontato 13 posti e consegnato la Lambo a Gattuso in 32esima posizione; Gattuso ne ha guadagnate altre 7, ma quando Piccini è salito per la parte finale la situazione della gara era abbastanza consolidata a livello di distacchi, per cui il pilota di Sansepolcro ha “limato” un paio di posizioni e nei minuti conclusivi ha portato l’auto fino alla 23esima posizione, il massimo traguardo che a quel punto era possibile raggiungere.

“Terminare la stagione senza neanche un punto non è certo motivo di soddisfazione – ha commentato Andrea Piccini - e ciò che più dispiace è il fatto di essere arrivati spesso ad un soffio dalla Top10, dimostrando di meritarla, ma senza mai conquistarla. D'altronde sappiamo che il Blancpain è uno dei campionati più combattuti del mondo in questo momento e di equipaggi che meritano la zona punti ce ne sono ben più di 10. Sapere che ce lo saremmo meritato per tutto quello che abbiamo fatto vedere è una ben magra soddisfazione e il verdetto della pista deve essere accettato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Barcellona niente punti per Andrea Piccini

ArezzoNotizie è in caricamento