rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ayrton Francalanci vola a Detroit. Il baby centauro al KTM Junior Supercross

Il sogno di partecipare al KTM Junior Supercross è diventato realtà per Ayrton Francalanci che a soli 7 anni sarà il primo atleta italiano a prendere parte all'evento organizzato dalla casa motociclistica.   L'appuntamento è in calendario il...

Il sogno di partecipare al KTM Junior Supercross è diventato realtà per Ayrton Francalanci che a soli 7 anni sarà il primo atleta italiano a prendere parte all'evento organizzato dalla casa motociclistica.

L'appuntamento è in calendario il prossimo 19 marzo a Detroit in un palazzetto dove saranno presenti oltre 80mila spettatori.

Una convocazione che è frutto non solo dei risultati ottenuti in pista ma anche di quelli scolastici perché come spiega il padre per accedere alla preselezione da parte della KTM occorre presentare varie documentazioni come i risultati ottenuti in pista e quelli tra i banchi di scuola.

“Aveva solo quattro anni quando si è innamorato delle moto – racconta Samuel. Nel 2013 ha preso parte alla sua prima gara e solo grazie alla federazione ENDAS ha potuto prendere parte al Campionato Interregionale pur non avendo compiuto otto anni”.

Ayrton_Francalanci3D'altronde come lascia presagire il nome, in famiglia la passione per i motori è un fattore dominante.

Alla prima stagione ecco arrivare subito due ottimi piazzamenti come il terzo posto nel campionato Cross e il secondo in quello Supercross confrontandosi con bambini più grandi di lui. Adesso la chiamata della KTM che permetterà al baby centauro del team aretino Steels Motocross di confrontarsi con atleti provenienti da tutto il mondo in un palazzetto dello sport con oltre 80mila spettatori.

Twitter @MatteoMarzotti @EnricaCherici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ayrton Francalanci vola a Detroit. Il baby centauro al KTM Junior Supercross

ArezzoNotizie è in caricamento