rotate-mobile
Sport

Aurora Montevarchi, arrivano due ori e un argento

Quante soddisfazioni per l'Aurora Montevarchi. Le ultime competizioni del settore maschile e femminile hanno portato ben due titoli e un secondo posto. Campionato interregionale Gam Domenica 22 novembre a Fermo il giovane ginnasta della...

Quante soddisfazioni per l'Aurora Montevarchi. Le ultime competizioni del settore maschile e femminile hanno portato ben due titoli e un secondo posto.


Campionato interregionale Gam

Domenica 22 novembre a Fermo il giovane ginnasta della Società Ginnica Aurora Montevarchi, Tommaso Italiano, ha portato a casa la qualificazione alla fase nazionale e il primo posto interregionale. Italiano ha gareggiato nel 1° livello nel Campionato di Categoria di Ginnastica Artistica Maschile. In gara ginnasti provenienti da Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna e Marche. Il responsabile Tecnico Marco Marchetti ha espresso molta soddisfazione: "Sono molto orgoglioso del lavoro svolto dai nostri Tecnici Giacomo Fossati e Thomas Pagni – ha dichiarato - Ci sono ancora degli aggiustamenti da apportare agli esercizi di Tommaso, i quali ci permetteranno di essere in corsa per un buon risultato nella fase Nazionale".

Campionato nazionale specialità

Leonardo Mattei e Tommaso Sciocchetti hanno partecipato ieri alla finale nazionale di Specialità di Ginnastica artistica maschile, ottenendo risultati di prestigio. Dopo la qualificazione di ieri, 28 novembre, Mattei ha ottenuto il titolo di Campione Italiano alle parallele pari. A sbarra, lo stesso Mattei, a causa di un nuovo esercizio in preparazione per la serie A, non ha ottenuto la qualificazione in finale. Ottima comuqnue la prova alle parallele, che conferma l’annata positiva del ginnasta.
Tommaso Sciocchetti, invece, ha ottenuto un 4° posto Italiano agli anelli e il titolo di vicecampione nazionale alla Sbarra, grazie ad un esercizio ben costruito e ad una buonissima esecuzione. Soddisfazione piena dal settore tecnico: “ I nostri ragazzi e ragazze dell'artistica, dopo il cambio di guida tecnica avvenuto circa 4 anni fa, stanno iniziando finalmente a contraddistinguersi per la buona ginnastica espressa e per gli ottimi risultati in campo Nazionale oltre che in campo regionale”.

Campionato nazionale femminile

Venerdì 27 novembre al Pala Arrex di Jesolo, le ginnaste della sessione Artistica Femminile hanno portato a casa un importantissimo risultato. Clarissa Fabbrini, Matilde Fabbrini, Ludovica Mannucci Benincasa e Ginevra Mosci, si sono infatti classificate 22esime su 40 squadre provenienti Il pala Arrex è noto al mondo della ginnastica per il Trofeo Città di Jesolo, uno degli appuntamenti più importanti dove gareggiano alcune ginnaste di fama mondiale. La grande emozione ha fatto commettere qualche errore a Trave e Corpo libero, ma il recupero al Volteggio di Ludovica e Clarissa ha consentito di ottenere alle ginnaste uno dei punteggi più alti di tutta la gara. Molta precisione e grinta alle parallele per Ginevra ed eleganza e forza alla trave per Matilde, che hanno portato a termine il loro esercizio in maniera eccellente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora Montevarchi, arrivano due ori e un argento

ArezzoNotizie è in caricamento