rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Aspettando gli azzurri, ecco Giaccherini "motivatore": il discorso alla squadra prima di Italia Spagna

Dietro Italia Spagna c'è più Giaccherini di quanto visto sullo schermo. E se quello che correva sul campo ci è sembrato già un giocatore capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo, scoprirlo anche motivatore della squadra ci svela un aspetto di...

Dietro Italia Spagna c'è più Giaccherini di quanto visto sullo schermo. E se quello che correva sul campo ci è sembrato già un giocatore capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo, scoprirlo anche motivatore della squadra ci svela un aspetto di lui del tutto inedito, da leader. Il campione aretino, Tallese ci tengono a precisare i Casentinesi, ha infatti svolto un ruolo insolito: incaricato da Conte, lunedì scorso ha motivato la squadra con il discorso pre partita.

L'allenatore, rimasto nel cuore di tanti aretini per la parentesi amaranto, ad ogni partita incarica un giocatore di tenere un discorso. Un modo per tenere "stretta" la squadra e uniti i calciatori.

Il discorso di Giaccherini lunedì scorso ha centrato il bersaglio.

"Sono contento - ha dischiarato ai microfoni di Sky Sport HD Giaccherini subito dopo il match - Ho detto che per vincere bisognava metterci tanto cuore, perché non basta tattica, non tattica, ci vuole anche cuore per vincere queste partite e penso che oggi tutti l’abbiamo messo". Lo stesso cuore che servirà questa sera, quando la compagine azzurra sarà di nuovo in campo contro la Germania. Una partita attesissima e sentitissima. Per la quale in molti si augurano che Conte abbia trovato un motivatore - visti il risultato di Italia Spagna - bravo almeno quanto Giaccherini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando gli azzurri, ecco Giaccherini "motivatore": il discorso alla squadra prima di Italia Spagna

ArezzoNotizie è in caricamento