Art&Pole, ad Arezzo il primo contest di pole dance organizzato da Sara Brilli
28 atlete in gara, una giuria internazionale e lo spettacolo della pole dance. Arezzo si prepara ad ospitare il primo evento del genere. L’“Art&Pole Contest” è in calendario il prossimo 6 maggio a partire dalle ore 15,30 presso la palestra Space...
28 atlete in gara, una giuria internazionale e lo spettacolo della pole dance. Arezzo si prepara ad ospitare il primo evento del genere. L??Art&Pole Contest? è in calendario il prossimo 6 maggio a partire dalle ore 15,30 presso la palestra Space Centro Fitness.
Ideatrice e organizzatrice del contest è Sara Brilli che ad Arezzo ha aperto la prima scuola di pole dance. Sara tra l?altro è tra le atlete di punta della disciplina. Nel suo curriculum la vittoria del titolo primo titolo italiano di pole dance ma anche la partecipazione ai mondiali di Tokyo e Rio de Janeiro oltre alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2011.
?Ho sempre avuto il desiderio di organizzare un evento come questo da quando ho aperto la mia scuola - spiega Sara - più che una gara è un contest. Le atlete, di cui 11 sono professioniste, dovranno esibirsi incentrando la loro rappresentazione sul teatro e sulla danza. Non ci sono elementi obbligatori ma deve esserci un?espressione artistica?.
Le atlete sono in arrivo da tutta Italia e molte raggiungeranno Arezzo già il 5 maggio quando Mario Turco dirigerà il workshop alla scuola Art&Pole.
Il giorno seguente via al contest vero e proprio con ingresso gratuito presso lo Space Centro Fitness, in via Augusto Righi ad Arezzo. A giudicare le atlete in gara sarà una giuria intenazionale.Da Mario Turco alla regista teatrale Rita Gianini a Vane Lunatica, artista spagnola e Ingrid Jerak, altra pioniera della Pole Dance direttamente da Zagabria. Tanti i premi in palio tra cui anche alcuni speciali come quelli realizzati da Monas? Comics, ma sarà decretato un solo campione assoluto.
Per i curiosi e gli appassionati sarà un evento che varrà la pena vedere.
Twitter @ArezzoNotizie