rotate-mobile
Sport

Arriva Oti Galli Terranuova, la Fides vuole tornare alla vittoria

La batosta rimediata a Siena contro Costone Vismederi è ancora ben impressa nelle menti di staff e giocatori della Fides. Da questa debacle i gialloverdi hanno però tutta l'intenzione di ripartire, la lotta per i play – off si fa sempre più...

La batosta rimediata a Siena contro Costone Vismederi è ancora ben impressa nelle menti di staff e giocatori della Fides. Da questa debacle i gialloverdi hanno però tutta l'intenzione di ripartire, la lotta per i play – off si fa sempre più serrata e la squadra di coach Giorgio Ottaviani non può farsi trovare impreparata. Il derby con Oti Galli Terranuova potrebbe rappresentare una bella occasione di riscatto, su questo ci sono pochi dubbi. Certamente l'atteggiamento in campo deve essere orientato in direzioni diverse rispetto a quelle mostrate in trasferta sul difficile parquet senese. L'Oti Galli arriva a Montevarchi consapevole dei propri mezzi e forte di una vittoria roboante contro la Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno per 88 – 50.

La Fides, chiaramente, è di altra caratura tecnica, ma nei derby tutto può accadere: c'è bisogno della massima concentrazione. All'andata il roster di Vasarri and company si impose sui terranuovesi per 81 – 60, una gara in cui spiccò la grande prestazione di Sereni, autore di ben venti punti personali. A fare la differenza, comunque, furono delle percentuali al tiro davvero molto buone: 9/11 da tre punti (82%), 20/33 da due punti (61%) e 14/25 al tiro libero (56%). La squadra di Terranuova Bracciolini, pur essendo un roster molto giovane, può contare su alcuni elementi di esperienza che in alcuni frangenti di partita possono fare la differenza. Al contrario di quello che dice la classifica (Fides sesta, Oti Galli undicesima), il match potrebbe rivelarsi più insidioso del previsto per i fidessini. La vittoria non è scontata, serve lottare!

La gara si disputerà sabato 25 marzo alle ore 18 presso il “PalaMatteotti” di Montevarchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Oti Galli Terranuova, la Fides vuole tornare alla vittoria

ArezzoNotizie è in caricamento