rotate-mobile
Sport

Arriva il Trofeo delle Regioni Enduro Uisp

“Finalmente abbiamo riportato questa manifestazione nel luogo di origine, cioè in piazzale Garibaldi mentre il parco chiuso verrà allestito in piazza del Comune. Castiglion Fiorentino accoglie, quindi, con tutti gli onori il Trofeo delle Regioni...

“Finalmente abbiamo riportato questa manifestazione nel luogo di origine, cioè in piazzale Garibaldi mentre il parco chiuso verrà allestito in piazza del Comune. Castiglion Fiorentino accoglie, quindi, con tutti gli onori il Trofeo delle Regioni Enduro UISP e i suoi piloti” esordisce così Sauro Bartolini, Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Castiglion Fiorentino, durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in comune. Il prossimo fine settimana nella Città della Torre del Cassero si svolgerà il Trofeo delle Nazioni a squadre, prova unica valevole anche per il Trofeo Italia Individuale e come 5° prova Trofeo Toscana. “Ad oggi abbiamo 254 iscritti ma pensiamo di toccare quota 300, la soglia massima prevista per queste gare, visto che le iscrizioni si chiudono domani sera” spiega Angelo Barbagli del Moto Club Fabrizio Meoni.

Venerdì 11 settembre dalle ore 14.00 sono previsti i primi arrivi, il sabato mattina inizieranno le verifiche poi dalle ore 14.00 al via la gara. Il programma prosegue alle ore 19.00 con la sfilata lungo Corso Italia e la presentazione in piazza del Municipio. Domenica la gara inizierà alle ore 9.00 mentre per le ore 17.00 sono previste le premiazioni. Il circuito di 50 km verrà percorso una volta e mezzo il sabato e 3 volte la domenica. “L’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto il ritorno di questa manifestazione nel Centro Storico e noi abbiamo lavorato affinchè tutti i soggetti partecipino alla buona riuscita dell’iniziativa” commenta Antonio Benci, Presidente del Moto Club Fabrizio Meoni. Al traguardo piloti di calibro come Mancinelli, Fabio Pampaloni e i castiglionesi Paolo Lucci e Matteo Segantini. “Iniziative come questa fanno bene anche al comparto turistico visto che l’enduro è uno sport che coinvolge anche le famiglie dei piloti. Ci scusiamo preventivamente per gli eventuali disagi che potranno nascere ma pensiamo che un po’ di sacrifici siano sopportabili visto il grande spettacolo di questo fine settimana” conclude Bartolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Trofeo delle Regioni Enduro Uisp

ArezzoNotizie è in caricamento