rotate-mobile
Sport

Arriva il torneo di basket dei quartieri della Giostra

La SBA organizza dal 28 Giugno al 5 Luglio il 6° “Torneo dei Quartieri” di Basket che per la prima volta nella sua storia verrà disputato presso il Palasport Estra Mario D’Agata di Arezzo. Le 4 squadre partecipanti in rappresentanza dei Quartieri...

La SBA organizza dal 28 Giugno al 5 Luglio il 6° “Torneo dei Quartieri” di Basket che per la prima volta nella sua storia verrà disputato presso il Palasport Estra Mario D’Agata di Arezzo. Le 4 squadre partecipanti in rappresentanza dei Quartieri della Giostra del Saracino saranno composte da atleti rigorosamente appartenenti ai rispettivi quartieri con la possibilità di far partecipare un massimo di 3 giocatori non tesserati SBA per squadra e residenti fuori dal quartiere.

E' fatto obbligo per i non tesserati SBA di fornire al momento dell’iscrizione copia della certificazione di idoneità agonistica valida pena l'esclusione dal torneo. Ogni formazione avrà un dirigente di riferimento che si occuperà dell'allestimento della squadra e della raccolta delle iscrizioni, inoltre dovrà fornire anche un Arbitro ed un Segnapunti pena la non ammissione al Torneo.

Porta del Foro: Stefano Liberto

Porta Sant'Andrea: Claudio Castelli

Porta Crucifera: Lorenzo Guccione e Carlo Provenzal

Porta Santo Spirito: Massimo Bini

Le iscrizioni definitive delle squadre termineranno Lunedi 27 Giugno alle ore 21 ed entro tale termine dovranno essere consegnate le liste dei partecipanti.

Il costo di partecipazione è di Euro 5 per giocatore.

Sarà possibile fare richiesta di orari di allenamento per prepararsi al Torneo. Per quanto riguarda il Torneo "SENIOR" la formula prevede una fase eliminatoria con girone all'italiana tra le 4 squadre partecipanti, nell'ultima serata si svolgeranno le finali. Si disputeranno due partite per sera una alle ore 20 ed una alle 21,30. Le partite si svolgeranno in 4 tempi da 10 minuti a scorrere fatta eccezione per gli ultimi due minuti di gioco che avranno svolgimento come da regolamento FIP.

Questo il Programma:

Martedi 28 Giugno

ore 20.00 Porta del Foro-Porta Sant’Andrea

ore 21.30 Porta Crucifera-Porta Santo Spirito

Mercoledi 29 Giugno

ore 20.00 Porta del Foro-Porta Crucifera

ore 21.30 Porta Sant’Andrea-Porta Santo Spirito

Giovedi 30 Giugno

ore 20.00 Porta del Foro-Porta Santo Spirito

ore 21.30 Porta Crucifera-Porta Sant’Andrea

Martedi 5 Giugno

ore 20.00 Finale 3°-4° Posto

ore 21.30 Finale 1°-2° Posto Per quanto riguarda il Torneo Junior riservato ai nati nel 2002 e seguenti, l’evento con semifinali Giovedi 30 Giugno ore 17.30 Porta del Foro-Porta Sant’Andrea, ore 18.45 Porta Crucifera-Porta Santo Spirito e Finali Martedi 5 Luglio negli orari 17.30 e 18.45, si svolgerà solo al raggiungimento di minimo 8 partecipanti per squadra.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il torneo di basket dei quartieri della Giostra

ArezzoNotizie è in caricamento