rotate-mobile
Sport

Arriva Ferrario, l'Us Arezzo cerca un portiere

L'Us Arezzo sistema la retroguardia dopo le partenze di Milesi e Sirri. Il disse Gemmi aveva sondato il terreno con Lisuzzo, Schiavi, Scognamiglio e altri giocatori. Alla fine però l'Arezzo ha virato su Stefano Ferrario. Il difensore classe 1985...

L'Us Arezzo sistema la retroguardia dopo le partenze di Milesi e Sirri. Il disse Gemmi aveva sondato il terreno con Lisuzzo, Schiavi, Scognamiglio e altri giocatori. Alla fine però l'Arezzo ha virato su Stefano Ferrario. Il difensore classe 1985 arriva dalla Sambenedettese e già nella giornata di oggi, nel pomeriggio al massimo, è atteso in viale Gramsci per firmare il contratto con l'Us Arezzo. L'accordo con il giocatore scadrà il 30 giugno 2018.

Salutati Sirri e Milesi l'Arezzo aveva liberato due posti over nella lista dei 16. Uno di questi è stato subito impegnato da Giacomo Cenetti, l'altro adesso sarà occupato da Ferrario.

Si tratta di un difensore centrale che vanta nel proprio curriculum qualcosa come 32 presenze in A con Parma e Lecce oltre a 68 in Serie B (vittoria del campionato con il Lecce) e ben 74 in terza serie. Quest'anno alla Samb dell'ex amaranto Daniele Diomede ha collezionato 12 gettoni poi un problema fisico lo ha bloccato a novembre.

Ad Arezzo Stefano Ferrario ritroverà Massimiliano Benassi, compagno di squadra ai tempi del Lecce e Paolo Grossi con cui ha condiviso un'esperienza a Lanciano (2014/2015).

Gemmi e Riccioli Gemmi e Riccioli

L'Us Arezzo cerca un portiere: sfuma Monticò. I problemi fisici che hanno frenato Benassi hanno portato l'Arezzo a cercare un estremo difensore. E' stato fatto un sondaggio per l'ex Siena Lorenzo Montipò che il Novara ha prestato al Carpi. L'estremo difensore classe 1996 non si muoverà dalla corte di Fabrizio Castori. Resta alto l'interesse per Ettore Lagomarsini estremo difensore della Carrarese classe 1993 ma anche per Timothy Nocchi 26enne del Tuttocuoio in prestito dalla Juventus.

Lagormarsini dopo l’exploit dello scorso anno in questa stagione si è spesso alternato con Nikita Contini. Nocchi invece è una vecchia conoscenza di mister Sottili.

Per il club amaranto ci sarebbero due opzioni: prendere un giovane in prestito fino a giugno nonostante la presenza in rosa di Borra oppure puntare sull’acquisto di un estremo difensore in funzione anche della prossima stagione. tenendo ovviamente conto della lista degli over che con l'arrivo di Ferrario è per adesso al completo salvo cessioni.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Ferrario, l'Us Arezzo cerca un portiere

ArezzoNotizie è in caricamento