rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Arrampicate "sabotate" dal downburst. L'appello di Arezzo Verticale: "Pochi danni ma tutto inagibile"

Il vento che ha schiaffeggiato Arezzo con raffiche da oltre cento chilometri orari, ha causato danni a molte strutture sportive. Primo tra tutte il palazzetto dello sport Mario D'Agata alle Caselle. Per questa struttura è stata dichiarata...

Il vento che ha schiaffeggiato Arezzo con raffiche da oltre cento chilometri orari, ha causato danni a molte strutture sportive. Primo tra tutte il palazzetto dello sport Mario D'Agata alle Caselle. Per questa struttura è stata dichiarata l'inagibilità, una decisione questa che si ripercuote anche sulla adiacente struttura per le arrampicate utilizzata da Arezzo Vericale.

A raccontare il disagio e l'impossibilità di portare avanti l'attività sportiva è Diana De Filippo, presidente dell'associazione con una lunga nota a nome della società. "Aseguito dei danni subito a causa dell’evento meteorologico del 13 luglio 2016 - si legge - il Comune di Arezzo ha reso noto la chiusura del palazzetto Mario D’Agata. Meno noto invece è che nella parte esterna posteriore è sita anche la nostra palestra di arrampicata sportiva: Arezzo Verticale a.s.d. Fortunatamente quest’evento ha comportato per la nostra struttura solo dei piccoli danni, ma la vicinanza “geografica” ha fatto si che l’inagibilità degli ambienti fosse estesa anche a noi rendendo impossibile, dunque, anche lo svolgimento delle nostre attività, che date le caratteristiche strutturali del luogo si concentrano soprattutto in questa parte dell’anno: la palestra è, infatti, situata all’esterno ed ha una copertura parziale che rende impossibile, almeno per ora, svolgere le attività durante i mesi più freddi dell’anno".

Così durante l'estate, periodo in cui le condizioni climatiche sarebbero favorevoli, la struttura non potrà essere utilizzata.

"La situazione venutasi a creare per l’ Arezzo Verticale a.s.d - si legge - un’associazione giovane ma molto conosciuta del territorio, è davvero difficile. La chiusura, seppur temporanea, ricade precisamente nel momento dell’anno per noi con piu attività, non ultima l’annullamento dei una gara a scopo benefico che si doveva tenere a fine mese.

La nostra palestra svolge per tutto il periodo primaverile ed estivo attività importanti: dalle attività con i ragazzi delle scuole superiori alle gare a carattere regionale e infine i numerosi corsi per adulti.

E’ triste che fino ad ora nessuno abbia parlato della nostra realtà.

Speriamo davvero che al più presto possano riprendere tutte le nostra attività, e che i lavori vengano completati al più presto e che in poco tempo noi climbers aretini e gli amici della SBA potremo riaprire le

porte delle nostre palestre alla città".

Foto tratta da www.arezzoverticale.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicate "sabotate" dal downburst. L'appello di Arezzo Verticale: "Pochi danni ma tutto inagibile"

ArezzoNotizie è in caricamento