rotate-mobile
Sport

Arieti e Vasari rugby uniscono le forze per la Serie C

Gli Arieti Rugby e il Vasari Rugby uniscono le forze per la serie C. "Le due società aretine - si legge in un comunicato congiunto delle società - annunciano di aver avviato un progetto condiviso per gestire in maniera congiunta una...

Gli Arieti Rugby e il Vasari Rugby uniscono le forze per la serie C. "Le due società aretine - si legge in un comunicato congiunto delle società - annunciano di aver avviato un progetto condiviso per gestire in maniera congiunta una rappresentativa seniores che parteciperà al prossimo campionato regionale di C. Il progetto ha trovato le proprie radici al termine della scorsa stagione e, dopo mesi di progettazione, è stato concretizzato dalle due dirigenze che hanno così dimostrato la piena intenzione di avviare un progetto tecnico comune di crescita e di sviluppo. Questa collaborazione prevede infatti di iscrivere una squadra seniores al campionato regionale di serie C mantenendo la denominazione Arieti, ma con la possibilità di fungere da seconda squadra del Vasari che continuerà in ogni caso a partecipare autonomamente al campionato nazionale di serie B.

Dalle due rappresentative di Vasari e Arieti, dunque, giunge un bel segnale di unità in un momento particolarmente critico per il rugby aretino, che permetterà di svolgere allenamenti congiunti e di assicurare un costante confronto tra giocatori e tecnici volto a garantire scambi tra le due rose per renderle più competitive. Entrambe le società, infatti, si sono poste il comune obiettivo di consolidare un gruppo allargato di cinquanta giocatori da condividere tra la serie B e la serie C, con il fine ultimo di realizzare un incremento qualitativo per tutto il movimento rugbystico locale e di porre le basi per nuovi futuri successi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arieti e Vasari rugby uniscono le forze per la Serie C

ArezzoNotizie è in caricamento