rotate-mobile
Sport

Arezzo, un ventaglio di nomi per la panchina. Mercato in stand by

Una cosa è certa: i rumors di mercato viaggiano a ritmo serrato. Di certezze ce ne sono poche se non che l'Arezzo sceglierà il prossimo mister da una rosa di allenatori giovani, emergenti e determinati a fare carriera. Da Federico Giunti che...

Una cosa è certa: i rumors di mercato viaggiano a ritmo serrato. Di certezze ce ne sono poche se non che l'Arezzo sceglierà il prossimo mister da una rosa di allenatori giovani, emergenti e determinati a fare carriera.

Da Federico Giunti che dapprima compattato la rosa della Maceratese guidandola fino alla salvezza. C'è poi Calabro della Virtus Francavilla insieme al nome di Franzini del Piacenza che però stando alle ultime indiscrezioni appare una strada decisamente impossibile da percorrere. Ecco poi arrivare dal web anche la candidatura di Alessandro Potenza, ex giocatore della Fiorentina, nell'ultima stagione sulla panchina della Madre Pietra Daunia in Serie D. Nelle ultime ore è uscito anche il nome di Riccardo Maspero, ex di Pavia e Mantova.

Insomma i nomi non mancano tra obiettivi e piste più o meno realistiche.

Di sicuro finché non sarà scelto il successore di Stefano Sottili il mercato resterà in stand by. In poche parole inutile muoversi fino a quando non sarà noto il modulo di gioco del prossimo mister. Ma non solo. Il progetto di ridurre il numero degli over in rosa può far rivedere le strategie di mercato.

Nell'ultima stagione la normativa prevedeva la possibilità di inserire 16 giocatori over in lista (nati prima del 1° gennaio 1994). L'idea che circola da alcuni mesi è quella di ridurre il numero di over a 13 se non meno.

Solo dopo aver chiarito anche questa incognita sarà possibile iniziare a operare sul mercato. Di fatto riducendo il numero di over le indiscrezioni di mercato che danno in partenza Arcidiacono, De Feudis e Grossi troverebbero ulteriori conferme.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, un ventaglio di nomi per la panchina. Mercato in stand by

ArezzoNotizie è in caricamento