Sport

Arezzo, ufficiale l'acquisto di Stefanec. Il trequartista arriva dal Verona

L'ufficialità è arrivata da pochi minuti: l'Arezzo inserisce in rosa lo slovacco Simon Stefanec, vent'anni, uno dei gioielli della primavera del Verona con cui ha collezionato 58 presenze e 19 gol. La formula è quella del prestito con diritto di...

stefanec

L'ufficialità è arrivata da pochi minuti: l'Arezzo inserisce in rosa lo slovacco Simon Stefanec, vent'anni, uno dei gioielli della primavera del Verona con cui ha collezionato 58 presenze e 19 gol. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell'Hellas.

Classe '98, Stefanec è stato per due stagioni alle dipendenze di Massimo Pavanel. Proprio l'ex allenatore amaranto lo ha plasmato da trequartista, ottenendone in cambio una lunga serie di belle prestazioni e tanti gol, che hanno portato il ragazzo a diventare una colonna della nazionale under 19. Pieroni e Testini stavano trattando con il Verona da settimane e adesso sono vicini a chiudere l'accordo, nonostante la concorrenza: Stefanec ha moltissimi estimatori ed è considerato uno dei profili più interessanti nel panorama giovanile italiano.

Duttile tatticamente, può essere impiegato in più ruoli dalla metà campo in su, anche se dietro le punte riesce a esprimere tutto il suo potenziale.

L'Arezzo aveva aperto ieri la campagna acquisti, annunciando l'acquisto a titolo definitivo del difensore Fabrizio Danese, 23 anni, prelevato dal Chievo Verona.

(foto HellasVerona.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, ufficiale l'acquisto di Stefanec. Il trequartista arriva dal Verona

ArezzoNotizie è in caricamento