Martedì, 27 Luglio 2021
Sport

Arezzo sospeso nel limbo. Gatto promette novità, ma il 15 marzo è una data spartiacque

Il 15 marzo è una data spartiacque per il futuro del Cavallino. Il tribunale di Arezzo si pronuncerà sull'istanza di fallimento. Fabio Gatto ha saldato il debito di circa 6mila euro, ma resta in piedi un'altra istanza pari a 20mila euro. Altri...

ArezzoGiana3

Il 15 marzo è una data spartiacque per il futuro del Cavallino. Il tribunale di Arezzo si pronuncerà sull'istanza di fallimento. Fabio Gatto ha saldato il debito di circa 6mila euro, ma resta in piedi un'altra istanza pari a 20mila euro.

Altri creditori nelle prossime ore potrebbero farsi avanti e bussare alla porta dell'Arezzo per chiedere quanto dovuto. La Lega Pro vuole garanzie prima di far tornare in campo Moscardelli e compagni. Una via condivisa anche dall'Assocalciatori.

Da una parte c'è il tribunale che proseguirà nel suo iter. Dall'altra c'è la Neos che prova vendere le quote di maggioranza. In mezzo ci sono squadra, dirigenti, dipendenti e ovviamente i tifosi. Tutti insieme sospesi in una sorta di limbo.

La coperta amaranto è tirata da più parti. C'è chi spera nel fallimento e, se possibile, nell'esercizio provvisorio per arrivare a fine stagione. Per farlo servono soldi e in tempi rapidi. Il 16 marzo, 24 ore dopo l'udienza del tribunale, c'è un'altra scadenza da rispettare.

C'è chi invece è fiducioso nella cessione del 99 per cento e risponde al nome di Fabio Gatto. Nel suo ultimo comunicato l'imprenditore romano ha parlato di novità in arrivo per la metà della prossima settimana. Insomma le trattative vanno avanti anche se c'è la spada di Damocle del fallimento e la necessità di ricapitalizzare in tempi brevi.

E poi, non di minor importanza, c'è l'aspetto tecnico. Di questo passo l'Arezzo rischia di tornare in campo, se tutto andrà per un certo verso, quasi ad un mese di distanza dall'ultima partita.

La corsa per la salvezza è in salita, quella per chiudere la stagione piena di ostacoli e insidie a tal punto da far parlare di impresa titanica.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo sospeso nel limbo. Gatto promette novità, ma il 15 marzo è una data spartiacque

ArezzoNotizie è in caricamento