rotate-mobile
Sport

Arezzo: skybox, main sponsor ed eventi. Il piano marketing di Andrea Riccioli

Lavorare in previsione del prossimo anno, per fortuna non in senso calcistico. L'area marketing dell'Arezzo ha questa mission, come ha spiegato Andrea Riccioli nuovo responsabile marketing del club amaranto presentato questa mattina nella sala...

Lavorare in previsione del prossimo anno, per fortuna non in senso calcistico. L'area marketing dell'Arezzo ha questa mission, come ha spiegato Andrea Riccioli nuovo responsabile marketing del club amaranto presentato questa mattina nella sala stampa dello Stadio Comunale.

"Inutile girarci intorno - ha spiegato Riccioli, direttore generale di AeRre Group. Le grandi aziende hanno già programmato dove e come investire in termini di pubblicità senza contare che ad agosto in Italia tutto si ferma per le vacanze. Questo non significa però che l'Arezzo non ha sponsor, al contrario. L'azienda di elettronica della signora Elisabetta Spagnoli, moglie del presidente Mauro Ferretti, sarà il main sponsor della formazione amaranto. In questo momento il nostro obiettivo è quello di trovare formule di collaborazione con aziende aretine e nazionali che vogliono legare il proprio nome a quello dell'Arezzo. Stiamo parlando di legami che quasi sicuramente prenderanno il via a partire da gennaio".

LamiRiccioliAlmeno per i prossimi tre mesi la raccolta pubblicitaria non influirà sul budget, come ha poi spiegato il direttore generale Daniele Lami.

"Il presidente ha rispettato ogni scadenza - ha aggiunto Lami. L'Arezzo non rischia certo di non prendere parte al prossimo campionato o di non poter arrivare con tranquillità a giugno. Il presidente ha messo a disposizione il budget per la stagione 2015/2016. Certo è che attraverso l'area marketing ci aspettiamo di trovare nuove forze e partner, soprattutto aretini che ci possano dare una mano. Gimet Brass e Galvamet? Mi dispiace sia finito così il rapporto con due persone come Paglicci e Nardis. La prossima settimana andrò a trovarli personalmente e consegnerò loro l'abbonamento per il prossimo campionato".

Non è quindi nemmeno da escludere che l'Arezzo possa mutare sponsor nel corso della stagione, cosa tra l'altro non smentita nemmeno da Riccioli, e che potrebbe vedere da qui a dicembre sulle maglie amaranto l'azienda della signora Spagnoli e gennaio un nuovo nome. Ma i progetti non si fermano qui visto che sono in programma interventi sul Comunale.

"Perchè non utilizzare alcune delle attuali postazioni riservate alla stampa per creare degli skybox? La partita può e deve essere un momento di incontro per le aziende che non devono avere qualcosa in più in cambio rispetto ad un pannello pubblicitario a bordo campo - prosegue Andrea Riccioli. Stiamo pensando ad una soluzione per coprire la maratona e presto incontreremo il Comune anche per questo".

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo: skybox, main sponsor ed eventi. Il piano marketing di Andrea Riccioli

ArezzoNotizie è in caricamento