Arezzo-Siena, le pagelle: Varga monumentale, Perisan saracinesca. Gol d'autore per Cutolo

Ancora una volta i voti nelle pagelle della difesa sono alti. Per Varga una prestazione da leader. Gol d'autore per Cutolo. Perisan con qualche incertezza all'inizio si è po rivelato decisivo. Persian 7,5 - Qualche incertezza iniziale in presa...

ArezzoSiena25
Ancora una volta i voti nelle pagelle della difesa sono alti. Per Varga una prestazione da leader. Gol d'autore per Cutolo. Perisan con qualche incertezza all'inizio si è po rivelato decisivo.


Persian 7,5 - Qualche incertezza iniziale in presa alta ma poi tira fuori una prova maiscuola. Decisivo come non mai su Marotta, Neglia, Cruciani e ogni altro bianconero. Una muraglia sotto il muro amaranto della curva sud.


Muscat 7 - Non è più una sorpresa. Sostituito solo per rifiatare il difensore maltese non lesina fisicità contro Marotta. Soffre nella difesa a tre, cresce in quella a quattro guidato da Varga. (Dal 26’ st Della Giovanna 7 - Non era facile entrare e mettersi là dietro con l’atteggiamento giusto per fare resistenza).


Varga 8 - Guida la difesa e non vacilla davanti alle finte di Marotta o alla velocità di Neglia. Non perde un contrasto, contro di lui non si passa. Un altro giocatore cresciuto e livello esponenziali sotto la gestione Pavanel.


Semprini 7 - Da braccetto nella difesa a tre a terzino senza perdere lucidità.


Luciani 6,5 - Parte con il freno a mano tirato, nel finale corre su e giù mandando Regolanti vicino al colpo del ko. Qualche giocata troppo azzardata, sale di intensità cambiando fascia creando più di un problema al diretto avversario. Da giovane di categoria si sta trasformando in un giocatore di esperienza.


Foglia 6 - Ancora una volta la porta resta stregata. Meglio come trequarti con possibilità di spingere e mordere su Gerli. Nei minuti finali in ripiegamento decisivo su due palle alte.


De Feudis 7,5 - Il metronomo è anche equilibrista della formazione di Pavanel. Cerca di dare uno sbocco alla manovra garantendo appoggi e senza lanciare. Determinante.


Lulli 7 - Cinque palloni sradicati per innescare altrettanti contropiede. L’ex Pordenone finché ha benzina nelle gambe riesce a unire tecnica e qualità. (Dal 17’ st Yebli 6 - Si rivede dopo un periodo di stop e prova a tamponare il forcing del Siena).


Benucci 5,5 - Un po’ spaesato per l’atmosfera forse e per l’avversario. Il cambio con Cenetti era evidente dopo il passaggio al 4-3-1-2. (Dal 1’ st Cenetti 6,5 - Si mette in linea con De Feudis e prova a chiudere spazi e trame di gioco).


Cutolo 8 - Dopo Olbia decide il derby e con quale gol! Finalizza il contropiede perfetto dopo un primo tempo fatto di rincorse e pochi palloni giocati. (Dal 26’ st Regolanti 5 - La fortuna non è dalla sua come nell’occasione propiziata da Luciani ma ci mette anche del suo nel complicarsi la vita).


Cellini 6 - Alla seconda partita da titolare in una settimana perde in brillantezza. C’è l’attenuante di aver ricevuto pochi palloni giocabili. (Dal 12’ st Di Nardo 6 - Sportellate e tanta corsa. Primo giocatore ad andare in pressing, più utile in fase di copertura che negli ultimi metri ma era necessario così).

Articoli correlati:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento